Valonia
-
- Avannotto
Valonia
Mi è stato consigliato utilizzo del fluconazolo per combattere la vallonia in dosaggio 500ml di prodotto per ogni 100 litri d'acquario. Qualcuno ha già provato, ha avuto problemi con coralli o pesci?
Re: Valonia
A me non piace la tecnica chimica... a qualcuno è andata bene, ad altri meno.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
La vasca da quanti litri é?Thomas.Barale ha scritto: ↑06/10/2024, 16:11Mi è stato consigliato utilizzo del fluconazolo per combattere la vallonia in dosaggio 500ml di prodotto per ogni 100 litri d'acquario. Qualcuno ha già provato, ha avuto problemi con coralli o pesci?
Valonia sp. (raggruppiamo sotto questo unico nome molteplici specie differenti)Thomas.Barale ha scritto: ↑06/10/2024, 16:11Mi è stato consigliato utilizzo del fluconazolo per combattere la vallonia in dosaggio 500ml di prodotto per ogni 100 litri d'acquario. Qualcuno ha già provato, ha avuto problemi con coralli o pesci?
500 ml = 500 mg / 100 Litri
Fluconazolo, come ben scritto nell'articolo sul portale, è un principio attivo con effetti collaterali difficile stabilire l'impatto sulla popolazione batterica (poichè antifungino - o così viene presentato)
pesci = non dovrebbero risentire del trattamento.