Problema nuova rocciata caribsea
Problema nuova rocciata caribsea
Buonasera ragazzi, ho un problemino se potete aiutarmi a capire cosa devo fare, ho sostituito le mie vecchie roccie con quelle della caribsea( inoculate) è circa un mesetto ed mi ritrovo con una patina sopra bianca, e sembra che mi stiano facendo maturazione, se prendo una pipetta e soffiando sopra, tornano belle come appena messe,ma poi di nuovo con il solito problema, uso metodo zeovit, x ora doso zeofud, zeoback, zeostar e zooplacton, secondo voi è normale o sbaglio qualcosa?
Re: Problema nuova rocciata caribsea
Ho messo il tuo messaggio da solo e l'ho postato in un nuovo forum... non aveva senso, e non avrebbe avuto visibilità sotto una vecchia discussione.
Detto questo, devi raccontarci la tua vasca, cosa hai dentro, che tecnica, che animali... e magari qualche foto, altrimenti è difficile aiutarti.
Detto questo, devi raccontarci la tua vasca, cosa hai dentro, che tecnica, che animali... e magari qualche foto, altrimenti è difficile aiutarti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Buongiorno,, la vasca è avviata da più di 10 hanni, ultimamente ho dovuto buttare tt x via che non ho potuto stargli dietro....uso metodo zeovit, luci 4 hydra 26 hd, che sostituiscono radion xr30 blue, ed dopo il disastro ho messo rocce carib sea, dosando zeoback, zeostar, zeofood, dp jn mese ho messo 3 acropore, 2 pesci un nemo e uno xanturum, i coralli sn al top e così i pesci, ma nelle roccie ho una patina marroncina, che se la soffio con una pipetta viene via subito, non è attaccata alla roccia, ma appena tolta , il giorno dopo stesso problema...vorrei sapere se è maturazione ..oppure devo fare qualcosa x risolvere...
Allora, secondo me la vasca sta cercando di maturare, ma quella patina può essere causata da tante cose.
Dimensioni della vasca?
Dimensioni della vasca?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
130x60 x 60
4 hydra 26 per me sono un po' al limite per SPS esigenti e zeovit. La patina marroncina direi che sia normale, tieni sotto controllo i valori

Infatti volevo prendere le radion blue
2 riescono a coprire la vasca?
si, per SPS esigenti sei però al limite