🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Un nuovo inizio

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
ldicre
Avannotto
Avannotto

Un nuovo inizio

Messaggio da ldicre » 06/06/2024, 16:49

Ciao a tutti,
Come accennavo nel post di presentazione ho intenzione di ripartire con una nuova vasca dopo diversi anni di inattività.
Il progetto è quello di creare una vasca destinata principalmente a sps, ho contattato un paio di negozianti per farmi fare un preventivo per realizzare vasca e supporto in quanto ho uno dente, nella planimetria del soggiorno, che mi piacerebbe prolungare.
Le misure della vasca (71x60x55) non sarebbero molto diverse da quelle che si potrebbero trovare rivolgendosi ad una ditta come RedSea o Nyos (come suggerito da @Simuz che ringrazio) ma l'idea di perdere quella decina di cm in larghezza mi da un po' fastidio :P
La base, poi, vorrei farla un po' più profonda rispetto alla vasca (come viene fatto da agp) per nascondere, con due spallette laterali, tubi di tracimazione, scarico e tutti i cavi.
Il risultato finale dovrebbe essere una colonna a base 71x70, che prolunga il muro, visibile da 3 lati.
Purtroppo, come accennavo in presentazione, ho chiesto i preventivi gia da un paio di mesi ...ma ancora nessuna risposta :D
Questo è il progetto di massima

Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Un nuovo inizio

Messaggio da Danireef » 06/06/2024, 21:38

Azz, prova a chiedere i preventivi ad altri... due mesi non si può sentire
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”