Come accennavo nel post di presentazione ho intenzione di ripartire con una nuova vasca dopo diversi anni di inattività.
Il progetto è quello di creare una vasca destinata principalmente a sps, ho contattato un paio di negozianti per farmi fare un preventivo per realizzare vasca e supporto in quanto ho uno dente, nella planimetria del soggiorno, che mi piacerebbe prolungare.
Le misure della vasca (71x60x55) non sarebbero molto diverse da quelle che si potrebbero trovare rivolgendosi ad una ditta come RedSea o Nyos (come suggerito da @Simuz che ringrazio) ma l'idea di perdere quella decina di cm in larghezza mi da un po' fastidio

La base, poi, vorrei farla un po' più profonda rispetto alla vasca (come viene fatto da agp) per nascondere, con due spallette laterali, tubi di tracimazione, scarico e tutti i cavi.
Il risultato finale dovrebbe essere una colonna a base 71x70, che prolunga il muro, visibile da 3 lati.
Purtroppo, come accennavo in presentazione, ho chiesto i preventivi gia da un paio di mesi ...ma ancora nessuna risposta

Questo è il progetto di massima