Sera a tutti. Planarie per fortuna sono sotto controllo, non invadono e stanno nel loro. Il pallino di questi giorni e un'altro invece: sto pensando di allargare la vasca, passare da un 100 litri abbondanti senza sump dsb che è ora ad un 90x50x50 circa, facendo ssb o comunque usando la sabbia che ho ora senza aggiungerne. Il problema è però dovuto dal fatto che la vasca andrà nello stesso posto, quindi non ho nessun luogo dove far maturare la nuova, dovrei fare cambio e ampliamento in giornata. È fattibile? Rischio molto per pesci e coralli?
Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
il mio progetto da 100L
Re: il mio progetto da 100L
Si, lo gestisci come un cambio d'acqua. L'articolo è vecchio, ma sottoscrivo tutto quanto vi sia scritto dentro: Come affrontare un Cambio Vasca senza insidie. Cronaca di una giornata.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Re: il mio progetto da 100L
Grazie Dani, ho dato una letta veloce e mi sono fatto un'idea. Speriamo bene in caso