🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Riparto da... 50x50x50 / Consigli e pareri

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Gaio1
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Riparto da... 50x50x50 / Consigli e pareri

Messaggio da Gaio1 » 19/03/2024, 20:39

scusa se mi intrometto ma guarda che non è un oggetto immenso sta nel mobiletto del lavandino in cucina o in bagno e se proprio non hai spazio una T con rubinetto a leva ad una mandata qualsiasi dell acqua bagno o cucina o lavanderia garage cantina attacchi il tubicino apri rubinetto lasci andare un po di litri riempi le taniche chiudi rubinetto stacchi tutto e adios hai un tubicino in entrata due in uscita uno alla tannica uno a dive vuoi scaricare o riutilizzare l acqua di scarto i tubi di carico e scarico lungji quanto vuoi .
scusa la lungaggine io con due dolci e un marino faccio tutta l acqua che mi serve per 15 gg in un pomeriggio.
ricorda oltre ai cambi ai i rabbocchi e spesso proprio dai rabbocchi con acqua non ottima. che arrivano i problemi

Siunesis
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Siunesis » 19/03/2024, 23:53

Gaio1 ha scritto:scusa se mi intrometto ma guarda che non è un oggetto immenso sta nel mobiletto del lavandino in cucina o in bagno e se proprio non hai spazio una T con rubinetto a leva ad una mandata qualsiasi dell acqua bagno o cucina o lavanderia garage cantina attacchi il tubicino apri rubinetto lasci andare un po di litri riempi le taniche chiudi rubinetto stacchi tutto e adios hai un tubicino in entrata due in uscita uno alla tannica uno a dive vuoi scaricare o riutilizzare l acqua di scarto i tubi di carico e scarico lungji quanto vuoi .
scusa la lungaggine io con due dolci e un marino faccio tutta l acqua che mi serve per 15 gg in un pomeriggio.
ricorda oltre ai cambi ai i rabbocchi e spesso proprio dai rabbocchi con acqua non ottima. che arrivano i problemi
Che scusa, anzi grazie, è un forum! Preferirei attacarlo ad un rubinetto direttamente, a 4 bicchieri cosa c’è di entry level o di consigliato? Non è facile trovare quelli già con i riduttori per un normale rubinetto, mi sa che è un semplice accessorio da comprare in qualsiasi ferramenta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 20/03/2024, 1:15

Siunesis ha scritto:
19/03/2024, 23:53
Gaio1 ha scritto:scusa se mi intrometto ma guarda che non è un oggetto immenso sta nel mobiletto del lavandino in cucina o in bagno e se proprio non hai spazio una T con rubinetto a leva ad una mandata qualsiasi dell acqua bagno o cucina o lavanderia garage cantina attacchi il tubicino apri rubinetto lasci andare un po di litri riempi le taniche chiudi rubinetto stacchi tutto e adios hai un tubicino in entrata due in uscita uno alla tannica uno a dive vuoi scaricare o riutilizzare l acqua di scarto i tubi di carico e scarico lungji quanto vuoi .
Che scusa, anzi grazie, è un forum! Preferirei attacarlo ad un rubinetto direttamente, a 4 bicchieri cosa c’è di entry level o di consigliato? Non è facile trovare quelli già con i riduttori per un normale rubinetto, mi sa che è un semplice accessorio da comprare in qualsiasi ferramenta

https://www.zooprice.it/aqpet-osmosy-4- ... rEQAvD_BwE

Già questo può andare bene
Ultima modifica di graziano il 20/03/2024, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Alberto_64_fish
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alberto_64_fish » 20/03/2024, 9:31

Siunesis ha scritto:
19/03/2024, 19:35
L’acque del rubinetto è a 240-242.

Che mi consigli come impianto che posso montare e smontare e che non costi un patrimonio? Tieni conto che faró cambi settimanali di 25LT a maturazione finita, quindi non ho necessità di grandi volumi/performance e devo montare/smontare

io uso questo con dei raccordi che monto e smonto nella vasca da bagno.
https://aquariumangri.it/product/impian ... %e2%80%b3/

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 20/03/2024, 16:53

Siunesis ha scritto:
19/03/2024, 17:21
Grazie Dani,
questo è il link https://www.olibetta.it/arka/sistema-ad ... -myaqua190

Mi sembra davvero un pezzo d’attacco…

Non ci vedo agganci al rubinetto.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Siunesis
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Siunesis » 20/03/2024, 17:14

Danireef ha scritto:
Siunesis ha scritto:
19/03/2024, 17:21
Grazie Dani,
questo è il link https://www.olibetta.it/arka/sistema-ad ... -myaqua190

Mi sembra davvero un pezzo d’attacco…

Non ci vedo agganci al rubinetto.
Ma questa è la mia confusione. Posso aspettarmeli o dovró sempre comprare adattatori?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 20/03/2024, 18:05

Siunesis ha scritto:
20/03/2024, 17:14
Ma questa è la mia confusione. Posso aspettarmeli o dovró sempre comprare adattatori?

Basta compare un adattatore una volta...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 20/03/2024, 19:08

Se guardate le caratteristiche anche in questo "giocattolo" per osmosi è presente il raccordo da 3/4" per l'attacco al rubinetto compreso di tubo da 3m, quello che nessuno da mai sono i rubinetti per non far svuotare l'impianto una volta riposto

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 01/07/2024, 10:22

Siunesis ha scritto:
25/02/2024, 22:58
Buonasera a tutti :)

Sono molto felice di poter condividere con voi il "ritorno" alla mia passione. Sono passati almeno 20 anni da quando da ragazzetto mi divertivo con vasche tropicali dolci ed ho deciso di ricominciare ora che ho qualche capello in meno ma qualche soldino in più :)
per quanto lamenti in altro post più recente, tutto quanto messo in pratica (protocolli) non avrà effetto se non si:
- raddoppia l'illuminazione attuale
- sostituisce l'illuminazione attuale

Le CETUS non sono adatte a queste dimensioni di acquario.
1x AquaIllumination Hydra 32
1x Ecotech Radion XR15
1x Reefflare pro blu o normale - S
1x Tropic Marin AquaRay (se le fanno ancora)
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

Siunesis
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Siunesis » 01/07/2024, 11:56

Ciao @Davide_m grazie mille per aver cercato il mio post!

Ora mi informo sulla meno "esosa" di queste da te menzionate.

Per mia ignoranza però mi sfugge il nesso: una illuminazione sottodimensionata può causare diatomee e dino o esplosione di invertebrati come riporto nel mio post più recente? Forse non ho capito il tuo riferimento correttamente.

Sto facendo confusione?

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”