alghe
Re: alghe
Le plafoniere con troppi canali incasinano tanto tutti.
Il sole sorge tutti i giorni allo stesso modo. Si all'inizio della giornata ci sono leggere differenze di penetrazione, ma successivamente (35-45 min) il sole (soprattutto ai tropici) picchia in maniera costante e continua.
Il sole sorge tutti i giorni allo stesso modo. Si all'inizio della giornata ci sono leggere differenze di penetrazione, ma successivamente (35-45 min) il sole (soprattutto ai tropici) picchia in maniera costante e continua.
ok attendo disposizione x le luci a che livello inserirle.
altra domanda ho finito il protocollo daphbio per quanto riguarda i Cyano tt sommato sembrano sparite un po di verde che si vede a luce bianca al 100% domanda 1 il protocollo cyano adoperato 5/6 gg si puo' ripetere a breve cioe' domani per altri 5/6 gg o bisogna aspettare.
2 domanda adoperando i prodotti della daphbio una volta finito il trattamento anti ciano come mi comporto
altra domanda ho finito il protocollo daphbio per quanto riguarda i Cyano tt sommato sembrano sparite un po di verde che si vede a luce bianca al 100% domanda 1 il protocollo cyano adoperato 5/6 gg si puo' ripetere a breve cioe' domani per altri 5/6 gg o bisogna aspettare.
2 domanda adoperando i prodotti della daphbio una volta finito il trattamento anti ciano come mi comporto
chiedo scusa per le troppe domande che vi porgo ennesima prodotto daphbio Microfauna Meiofauna Viva ho visto un video di danilo che presentava ma non ho capito se carbone e resine e quant'altro in sump va lasciato o bisogna levarlo nel protocollo non vi e' spiegato unico scritto spegnere skimmer da 1 ora fino al mattino.grazie
terrei tutti i canali al massimo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
No, ci dovrebbe essere scritto, comunque io non lo utilizzerei nuovamente prima di un mesealfaromeo ha scritto: ↑27/11/2023, 14:33ok attendo disposizione x le luci a che livello inserirle.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sono tendenzialmente animaletti, per cui puoi lasciare resine e carbonealfaromeo ha scritto: ↑27/11/2023, 15:24chiedo scusa per le troppe domande che vi porgo ennesima prodotto daphbio Microfauna Meiofauna Viva ho visto un video di danilo che presentava ma non ho capito se carbone e resine e quant'altro in sump va lasciato o bisogna levarlo nel protocollo non vi e' spiegato unico scritto spegnere skimmer da 1 ora fino al mattino.grazie

buonasere a tt in qallegato foto con vasca e relativo problema di alghe marroni.
tt le sere sifono asportando dalle rocce le alghe,camvio circa 40 lt acqua marina alla settimana domani tolgo dal vetro posteriore tt il superfluo sul vetro in negoziante aveva detto di non pulire il vetro posteriore ma aveva fatto una pellicola viscida morbida penso che tt quelle alghe sia dovuto a quello sui vetri,ho finito da circa 19 giorni il trattamento anty cyano della daphbio.
non so piu cosa devo fare per eliminare dalle rocce che non tutto sono rosa ma vengono ricoperte da quelle alghe che devo fare vds foto allegate spero che si possa vedere grazie

tt le sere sifono asportando dalle rocce le alghe,camvio circa 40 lt acqua marina alla settimana domani tolgo dal vetro posteriore tt il superfluo sul vetro in negoziante aveva detto di non pulire il vetro posteriore ma aveva fatto una pellicola viscida morbida penso che tt quelle alghe sia dovuto a quello sui vetri,ho finito da circa 19 giorni il trattamento anty cyano della daphbio.
non so piu cosa devo fare per eliminare dalle rocce che non tutto sono rosa ma vengono ricoperte da quelle alghe che devo fare vds foto allegate spero che si possa vedere grazie

Porta a valori stabili, per almeno un mese, no3 a 5 e po4 a 0,1. Tieni stabile la triade per almeno un mese. Poi vediamo. Anche se dalle ultime foto sembrano più dinoflagellati che cianobatteri