🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

alghe

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: alghe

Messaggio da Davide_m » 27/11/2023, 11:02

Le plafoniere con troppi canali incasinano tanto tutti.
Il sole sorge tutti i giorni allo stesso modo. Si all'inizio della giornata ci sono leggere differenze di penetrazione, ma successivamente (35-45 min) il sole (soprattutto ai tropici) picchia in maniera costante e continua.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da alfaromeo » 27/11/2023, 11:11

ok troppi canali io ho 2 plafoniere gnc blu ray pro a quanto devo tenere le luci attualmente utilizzo solo il blu al 100% come mi ha detto il negoziante dove comprio i coralli

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da alfaromeo » 27/11/2023, 14:33

ok attendo disposizione x le luci a che livello inserirle.
altra domanda ho finito il protocollo daphbio per quanto riguarda i Cyano tt sommato sembrano sparite un po di verde che si vede a luce bianca al 100% domanda 1 il protocollo cyano adoperato 5/6 gg si puo' ripetere a breve cioe' domani per altri 5/6 gg o bisogna aspettare.
2 domanda adoperando i prodotti della daphbio una volta finito il trattamento anti ciano come mi comporto

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da alfaromeo » 27/11/2023, 15:24

chiedo scusa per le troppe domande che vi porgo ennesima prodotto daphbio Microfauna Meiofauna Viva ho visto un video di danilo che presentava ma non ho capito se carbone e resine e quant'altro in sump va lasciato o bisogna levarlo nel protocollo non vi e' spiegato unico scritto spegnere skimmer da 1 ora fino al mattino.grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 27/11/2023, 15:28

alfaromeo ha scritto:
27/11/2023, 11:11
ok troppi canali io ho 2 plafoniere gnc blu ray pro a quanto devo tenere le luci attualmente utilizzo solo il blu al 100% come mi ha detto il negoziante dove comprio i coralli
terrei tutti i canali al massimo
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 27/11/2023, 15:29

alfaromeo ha scritto:
27/11/2023, 14:33
ok attendo disposizione x le luci a che livello inserirle.
altra domanda ho finito il protocollo daphbio per quanto riguarda i Cyano tt sommato sembrano sparite un po di verde che si vede a luce bianca al 100% domanda 1 il protocollo cyano adoperato 5/6 gg si puo' ripetere a breve cioe' domani per altri 5/6 gg o bisogna aspettare.
2 domanda adoperando i prodotti della daphbio una volta finito il trattamento anti ciano come mi comporto
No, ci dovrebbe essere scritto, comunque io non lo utilizzerei nuovamente prima di un mese

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 27/11/2023, 15:29

alfaromeo ha scritto:
27/11/2023, 15:24
chiedo scusa per le troppe domande che vi porgo ennesima prodotto daphbio Microfauna Meiofauna Viva ho visto un video di danilo che presentava ma non ho capito se carbone e resine e quant'altro in sump va lasciato o bisogna levarlo nel protocollo non vi e' spiegato unico scritto spegnere skimmer da 1 ora fino al mattino.grazie
Sono tendenzialmente animaletti, per cui puoi lasciare resine e carbone

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da alfaromeo » 27/11/2023, 16:31

ok grazie le luci accendo il tutto ,per protocollo cyano sospendo a data da destinarsi ( spero di no ) per le microfauna ok spendo solo lo skimmer e lascio il tutto.
Grazie e scusa del continuo disturbo

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da alfaromeo » 07/12/2023, 0:31

buonasere a tt in qallegato foto con vasca e relativo problema di alghe marroni.
tt le sere sifono asportando dalle rocce le alghe,camvio circa 40 lt acqua marina alla settimana domani tolgo dal vetro posteriore tt il superfluo sul vetro in negoziante aveva detto di non pulire il vetro posteriore ma aveva fatto una pellicola viscida morbida penso che tt quelle alghe sia dovuto a quello sui vetri,ho finito da circa 19 giorni il trattamento anty cyano della daphbio.
non so piu cosa devo fare per eliminare dalle rocce che non tutto sono rosa ma vengono ricoperte da quelle alghe che devo fare vds foto allegate spero che si possa vedere grazie
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 07/12/2023, 9:20

Porta a valori stabili, per almeno un mese, no3 a 5 e po4 a 0,1. Tieni stabile la triade per almeno un mese. Poi vediamo. Anche se dalle ultime foto sembrano più dinoflagellati che cianobatteri

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”