Esplosione acquario ! Aiuto

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Alessio_reef
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2023, 0:40

Esplosione acquario ! Aiuto

Messaggio da Alessio_reef » 27/05/2023, 22:58

Buonasera a tutti mi servirebbe un urgentemente aiuto due ore fa mi è scoppiato il lato destro della vasca,per fortuna ero a casa e l ho preso diciamo in tempo si e svuotato quasi a metà, ora ho già un altro acquario stavolta apposito per il marino ,il problema è come faccio a trasferire tutto senza avere perdite di pesci , dovra ripartire la maturazione come faccio con le roccie vive e tutto il resto se qualcuno può aiutarmi è veramente una situazione disperata non so dove mettere mano aiuto

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Esplosione acquario ! Aiuto

Messaggio da Marco Rossini » 27/05/2023, 23:12

La maturazione ora è il meno; metti tutto dentro nella nuova vasca con ossigenatore e riscaldatore e con l'acqua che puoi recuperare della vecchia vasca ..poi prepari subito acqua nuova il più velocemente possibile portandola +/- a temperatura che avevi prima e riempi a completamento del tutto la nouva vasca con acqua vecchia + nuova e via..


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Esplosione acquario ! Aiuto

Messaggio da Danireef » 29/05/2023, 17:01

Azz arrivo solo ora, sei riuscito a tamponare in qualche modo? Alla fine basta un recipiente con le pompe che girano... in emergenza

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti