🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problemi VorTech MP60

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
pisolux
Centropyge
Centropyge

Problemi VorTech MP60

Messaggio da pisolux » 22/02/2022, 0:03

Ciao a tutti, l’ho scartata, ho seguito le istruzioni e l’ho accesa messa appoggiata sul tavolo per vedere che funzioni.

Dopo un paio di minuti a cominciato a vibrare tutta ed è fisicamente saltata la ventola dal magnete. L’assistenza da 2 giorni non risponde. Ho seguito la loro guida che dice di aprirla e pulirla.

Il link https://support.ecotechmarine.com/hc/en ... Red-Green- loro ufficiale dove spiegano come fare.

Vedete che c’è quella patina, prima di toglierla mi è venuto il dubbio che sia grasso e di non toccarlo.

Grazie.
Andrea

Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luper
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Problemi VorTech MP60

Messaggio da Luper » 22/02/2022, 8:35

pisolux ha scritto: ↑
22/02/2022, 0:03
Ciao a tutti, l’ho scartata, ho seguito le istruzioni e l’ho accesa messa appoggiata sul tavolo per vedere che funzioni.

Dopo un paio di minuti a cominciato a vibrare tutta ed è fisicamente saltata la ventola dal magnete. L’assistenza da 2 giorni non risponde. Ho seguito la loro guida che dice di aprirla e pulirla.

Il link https://support.ecotechmarine.com/hc/en ... Red-Green- loro ufficiale dove spiegano come fare.

Vedete che c’è quella patina, prima di toglierla mi è venuto il dubbio che sia grasso e di non toccarlo.

Grazie.
Andrea

Immagine
Immagine

Ciao.. non ho capito l'hai fatto andare a secco quindi? Con la wet appoggiata direttamente sul motore?
Il grasso c'è sotto la girante, ma li dalla foto sembra che si sia limata la plastica, si vedono i trucioli neri

pisolux
Centropyge
Centropyge

Messaggio da pisolux » 22/02/2022, 8:40

Luper ha scritto:
22/02/2022, 0:03

Grazie.
Andrea

Immagine
Immagine

Ciao.. non ho capito l'hai fatto andare a secco quindi? Con la wet appoggiata direttamente sul motore?
Il grasso c'è sotto la girante, ma li dalla foto sembra che si sia limata la plastica, si vedono i trucioli neri
Ciao [mention]Luper [/mention] si l’ho fatta girare a secco per vedere se funziona. Nel video ufficiale dicono di rimuovere la sporcizia e non accennano al fatto che possa esserci grasso. A questo punto non so che fare. Tu che consigli?

pisolux
Centropyge
Centropyge

Messaggio da pisolux » 22/02/2022, 8:43

L’ho montata come hanno indicato nel setup. Ho messo la wet sul “coperchio” che va appoggiato al motore e l’ho appoggiata sopra. Ho sbagliato qualcosa?

Luper
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Luper » 22/02/2022, 8:45

22/02/2022, 8:43
L’ho montata come hanno indicato nel setup. Ho messo la wet sul “coperchio” che va appoggiato al motore e l’ho appoggiata sopra. Ho sbagliato qualcosa?

Ma a secco??? Oltre al distanziatore ci deve essere anche la distanza del vetro della vasca

pisolux
Centropyge
Centropyge

Messaggio da pisolux » 22/02/2022, 8:47

Luper ha scritto:
22/02/2022, 8:43

Ma a secco??? Oltre al distanziatore ci deve essere anche la distanza del vetro della vasca
Ah ecco. Ovviamente da ignorante non essendoci scritto ho pensato che fosse naturale prima provarla. Ok mi è chiaro devo aspettare che mi arrivi la vasca. Ma la wet secondo te è danneggiata a vederla così?

Luper
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Luper » 22/02/2022, 8:51

Deve cmq andare solo in acqua.. la sede della girante sembra di si..

pisolux
Centropyge
Centropyge

Messaggio da pisolux » 22/02/2022, 8:52

Luper ha scritto:Deve cmq andare solo in acqua.. la sede della girante sembra di si..
Ok grazie mille.

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Gardone v.t.

Messaggio da Marco Rossini » 22/02/2022, 13:37

Mai farla a secco hai rischiato di rovinare la wet...se la apri troverai sicuramente della limatura del magnete che girando a secco si sarĂ  surriscaldato andando a fare attrito...rischi il rigonfiamento dellla wet con ossido occhio che la plastica del magnete non si sia crepata..

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

pisolux
Centropyge
Centropyge

Messaggio da pisolux » 24/02/2022, 19:21

Marco Rossini ha scritto: ↑
22/02/2022, 13:37
Mai farla a secco hai rischiato di rovinare la wet...se la apri troverai sicuramente della limatura del magnete che girando a secco si sarĂ  surriscaldato andando a fare attrito...rischi il rigonfiamento dellla wet con ossido occhio che la plastica del magnete non si sia crepata..

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Grazie mille, non sapevo, l'ho scoperto poi. Ho letto che costa 180€, in questi giorni la ricompro. Come posso sabato prendo una piccola vasca e faccio la prova, la mia la consegnano il 7 marzo.

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”