🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Alghe perché???

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Andreardz
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Alghe perché???

Messaggio da Andreardz » 15/07/2021, 13:12

Aggiornamento
Ho abbassato la temperatura da 26,5 a 25 gradi ed e il terzo giorno che utilizzo DINO X la situazione sembra migliorare per fortuna
Immagine

Immagine

Andreardz
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Andreardz » 15/07/2021, 13:13

Qualcuno sa darmi dei consigli su questo corallo?
Perché dove lo comprato era bello aperto era enorme da me più di così nn si apre (3settimane che è in vasca )
Immagine

Immagine

stefirz
Centropyge
Centropyge

Messaggio da stefirz » 15/07/2021, 13:44

Perdonami vorrei darti un consiglio.
Dinoflagellati perché? Dovresti scoprirlo.
Non si aprono i coralli....conseguenza?
Prodotto perché ? Per me da utilizzare in casi estremi....
Risolvi i problemi alla radice se puoi

Andreardz
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Andreardz » 15/07/2021, 15:34

Stefirz hai perfettamente ragione e in teoria è quello che “vorrei” fare…
Il problema è che con ste alghe sarà più o meno un mese che ci combatto le ho provate tutte ma nn hanno funzionato,per quanto riguarda la causa penso sia stato xk si erano consumate le tesine dell impianto osmosi e l’acqua usciva con silicati altissimi allora ho subito fatto 2 cambi del 30% dell acquario in una settimana poi ho inserito delle resine antisilicati e aspirato tutto quello che riuscivo ma il giorno dopo erano comparse di nuovo…dai test diciamo era tutto nella norma quindi nn sapevo più dove sbattere la testa…
Per quanto riguarda il corallo già ho fatto un po’ di prove e sinceramente non ne vengo a capo l’unica cosa che non ho provato e metterlo sotto una roccia in modo da nn avere contatto diretto con la luce magari è quello ma nn riesco ad avere uno spazio grande sotto una roccia perché quando è aperto sarà 30x30cm

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 15/07/2021, 16:22

Andreardz ha scritto:
15/07/2021, 15:34
Stefirz hai perfettamente ragione e in teoria è quello che “vorrei” fare…
Il problema è che con ste alghe sarà più o meno un mese che ci combatto le ho provate tutte ma nn hanno funzionato,per quanto riguarda la causa penso sia stato xk si erano consumate le tesine dell impianto osmosi e l’acqua usciva con silicati altissimi allora ho subito fatto 2 cambi del 30% dell acquario in una settimana poi ho inserito delle resine antisilicati e aspirato tutto quello che riuscivo ma il giorno dopo erano comparse di nuovo…dai test diciamo era tutto nella norma quindi nn sapevo più dove sbattere la testa…
Per quanto riguarda il corallo già ho fatto un po’ di prove e sinceramente non ne vengo a capo l’unica cosa che non ho provato e metterlo sotto una roccia in modo da nn avere contatto diretto con la luce magari è quello ma nn riesco ad avere uno spazio grande sotto una roccia perché quando è aperto sarà 30x30cm
in un mese non ti passano... pazienza... continua con i cambi settimanali per almeno un 10%... controlla la qualità dell'acqua settimanalmente a pazienza
le alghe arrivano in un secondo ma poi per sparire ci vuole del tempo

Andreardz
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Andreardz » 15/07/2021, 16:58

Grazie tanto x il consiglio allora sospendo il dino x e seguo il tuo consiglio
Invece per il corallo aspetterò vediamo se magari è solo un momento passeggero…

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”