cambio schiumatoio
cambio schiumatoio
Salve a tutti sono nuovo nel forum ma da tanto tempo leggo da ospite...avrei bisogno di un consiglio se è possibile... ho una vasca 90x50x50 aquamar 240 la vasca era già allestita ed è provvista di due radion g3 pro 2 pompe di movimento posizionate come da tutorial su danireef (1 da 2200lt 1 da 3200lt) vorrei allevare molli e lps, schiumatoio bubble magus curve 5(vorrei anche capire se il mio schiumatoio è piccolo come mi è stato detto o se lavora male visto i 20 cm di acqua)sono alle primissime armi con il marino...in tanti mi hanno consigliato di cambiare schiumatoio e sarei indeciso fra il bubble magus BM155pro e oceantech octo 180...da premettere che in sump nello scompartimento dello schiumatoio ho 20 cm di acqua data la vostra enorme esperienza cosa mi consigliate...grazie
Re: cambio schiumatoio
io non conosco bene gli schiumatoi che citi, però direi che su 240 litri lo schiumatoio che hai secondo me è piccolo, ma c'è da dire che con gli LPS non è un problema insormontabile. Certo due G3 (le 30 o le 15?) puoi fare molto più dei molli, se hai le 30. Diversamente io andrei su schiumatoi di almeno 14 cm di diametro.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Le plafoniere sono 2 30... ho messo in funzione tutto ad ottobre l’acquario mi è stato regalato già completo l’unica cosa che ho fatto e togliere la sabbia per farlo berlinese (era 2-3 cm di fondale)...e come animali dentro ci sono 3 A. Ocellaris è una Lysmata Amboinensis senza nessun corallo ancora (devo prima abbassare i nitrati) che schiumatoio consigli?
Io avrei lasciato la sabbia...
Un 14 cm di diametro delle solite marche note dovrebbe andare bene.
Un 14 cm di diametro delle solite marche note dovrebbe andare bene.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok grazie mi informerò su qualche schiumatoio con diametro di almeno 14cm e altezza acqua Massimo di 20 cm
per l'altezza vanno tutti bene

Ah siccome nel bubble magus curve 5/7 danno come valore ‘livello acqua 25-27cm’ pensavo che anche il mio non lavorava bene...però ho guardato sulla pompa e c’è scritto 0.2m