Supporto vasca
Re: Supporto vasca
Grazie mille per tutta la spiegazione.
Per ora ho un preventivo Algo, ma vorrei sentire anche altre campane...
Al momento avevo valutato un 90cm , perchè comunque sono alto 1 metro ed 1 vigorsol.... però alla fine 90 o 100 ... sempre una scaletta mi richiedono (lol)
Il mobile vorrei rivestirlo, ma sono proprio in fase embrionale, quindi anche li non saprei ancora come farlo e cosa usare...
I supporti in alluminio li ho visti solo in foto ed ho impiegato un pò a capire che non erano ad incastro ma solo ad appoggio con squadrette che servono a mantenere tutto unito...
Per quanto riguarda i piedini ho capito che sono un peggiorativo, invece per quanto riguarda la base appoggio, devo/posso mettere una tavola o devo poggiare la vasca direttamente sul supporto?
poi magari nel mio topic inserisco una foto di quello che devo realizzare così lo studio nel dettaglio
Per ora ho un preventivo Algo, ma vorrei sentire anche altre campane...
Al momento avevo valutato un 90cm , perchè comunque sono alto 1 metro ed 1 vigorsol.... però alla fine 90 o 100 ... sempre una scaletta mi richiedono (lol)
Il mobile vorrei rivestirlo, ma sono proprio in fase embrionale, quindi anche li non saprei ancora come farlo e cosa usare...
I supporti in alluminio li ho visti solo in foto ed ho impiegato un pò a capire che non erano ad incastro ma solo ad appoggio con squadrette che servono a mantenere tutto unito...
Per quanto riguarda i piedini ho capito che sono un peggiorativo, invece per quanto riguarda la base appoggio, devo/posso mettere una tavola o devo poggiare la vasca direttamente sul supporto?
poi magari nel mio topic inserisco una foto di quello che devo realizzare così lo studio nel dettaglio
Io li ho appena comperati su Amazon, trovi I profili di tutte le misure ed alla fine ho risparmiato pure un bel po’.
Per l’altezza io , pur essendo 1.87, l’ho fatto da 75 cm perché la vasca è proprio di fianco al divano
Per l’altezza io , pur essendo 1.87, l’ho fatto da 75 cm perché la vasca è proprio di fianco al divano

Stavo valutando qualcosina anche io, ma essendo completamente "ignorante" in materia ho un pochino brancolato nel buio ed il risparmio era irrisorio... magari appena riesco a capirne qualcosa, vedo meglio
Io ho risparmiato circa 70 euro Rispetto al preventivo da 350 euro che mi avevano fatto
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
@gandalf invece di fare il supporto più alto per guardare la vasca di fronte, meglio fare la vasca più profonda , così hai anche più acqua....peso e tenuta del solaio permettendogandalf ha scritto: ↑05/11/2020, 13:38Ho preso i leggeri, che stando alle specifiche, sono comunque più "pesanti" di quelli di Algo.
Fai te l'elenco delle misure con relativi tagli e fatti fare un preventivo via mail, magari qualcosa risparmi rispetto ai prezzi del sito.
Per l'altezza, considera che il profilo è alto 45mm, quindi se vuoi mettere la vasca a 90cm, dovrai far tagliare i montanti alti 900-45-45 = 81cm
Col senno di poi, io farei l'acquario ancora più in alto, quindi mobile non meno di 100-110cm in modo tale che si possa guardare la vasca quasi da davanti, senza guardare verso il basso. Comunque sia, va a gusti, ma non scendere sotto i 90cm
Considera che i profili di cnc-store sono diversi da quelli di algo, quelli di algo sono completamente lisci, quelli di cnc-store no, hanno una micro-scanalatura. Se rivesti il mobile non te ne frega nulla, se lo lasci a vista, potrebbe risultare più bruttino (partendo dal presupposto che un mobile con telaio a vista farebbe schifo comunque)
Si, se usi la stessa struttura come da foto di AlGo. La struttura è tutta in appoggio sui montanti, le squadrette servono solo a tenere fermo il telaio, non sono soggette ad alcun tipo di carico.Ma per bloccare il tutto, bastano le squadre apposite?
Prendile su amazon, risparmi.
https://www.amazon.it/gp/product/B07TXTCJYD/
il kit da 50 euro. Forse @Blackshark ha qualcosa....
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
@Blackshark si, è vero, ma non è la stessa cosa e comunque una non esclude l'altra. Telaio più alto e vasca più profonda
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Scusa ho sbagliato intendevo non profonda ma alta
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens