Nutrimento molli
-
- Chrysiptera
Nutrimento molli
Ciao a tutti, ho letto e riletto ma data la mia ignoranza in materia, sono ancora piu' confuso, nella mia vasca da 60 litri avviata da quasi 2 mesi, ho due colonie di zoanthus e un' altra sempre di coralli molli ma della quale mi sfugge il nome (assomiglia al Sarcophyton ma non lo e'), il problema e' che vorrei cortesemente sapere quale tipo di nutrimento (o quale prodotto), dovrei somministare, al momento sto utilizzando il Haquoss M18 Purple, grazie
Re: Nutrimento molli
Il nutrimento su Zoanthus é controverso, dovrebbero poter predare piccole prede... ma effettivamente non lo fanno
Per il "tipo Sarcopython" prodotti per molli in polvere, o fitoplancton o nulla dipende molto dalla qualità dell'acqua
Il prodotto che stai somministrando non serve le alimentare.
Personalmente non comprendo come si possano scrivere certe cose:
Per il "tipo Sarcopython" prodotti per molli in polvere, o fitoplancton o nulla dipende molto dalla qualità dell'acqua
Il prodotto che stai somministrando non serve le alimentare.
Personalmente non comprendo come si possano scrivere certe cose:
Indispensabile per la crescita e la colorazione delle alghe e dei policheti presenti sulle rocce vive, dei coralli duri color blu, rosso e porpora; aumenta la concentrazione di calcio, magnesio e stronzio nell' acqua dell' acquario mantenendo stabile l' equilibrio ionico.
-
- Chrysiptera
Ti ringrazio per la risposta, da ieri somministro aminoacidi Acquaforest, una goccia al giorno, come suggerito dal negoziante, vedremo l' effetto che fa, sempre pronto pero' ai vostri consigli
Anche gli aminoacidi non sono nutrimento, ma dovrebbero servire come "antipasto", passami il termine sbagliato, per portare i coralli a predare. Cerca un buon prodotto di zooplancton, ad esempio per i molli che hai ti potrei suggerire di provare con Elos SVC.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Due volte la settimana uso Coralic Delite, sempre consigliato dal negoziante, una punta di stuzzicadenti disciolto in un bicchierino di acqua dell' acquario, cosa ne pensate?
-
- Chrysiptera
Giusto per creare un po' di paura, come debello le palline verdi di Valonia ? Grazie
Non conosco il prodotto che citi.lucamatte06 ha scritto: ↑29/10/2020, 9:36Due volte la settimana uso Coralic Delite, sempre consigliato dal negoziante, una punta di stuzzicadenti disciolto in un bicchierino di acqua dell' acquario, cosa ne pensate?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Bella domanda... a mano cercando di non romperlelucamatte06 ha scritto: ↑29/10/2020, 15:20Giusto per creare un po' di paura, come debello le palline verdi di Valonia ? Grazie

Mitrax