Lista della spesa per partire al meglio!
Re: Lista della spesa per partire al meglio!
Penna e misuratori li ho, devo solo capire se sono ancora calibrati e funzionanti o meno, sono fermi da almeno un anno e mezzo, quindi deve essere un impianto a quattro stadi e stop? Filtri particolari che solitamente non sono inclusi?
...altra domanda, ma l’osmoregolatore che ho postato qualche post più su, come funziona? Dove la prende l’acqua per il rabbocco automatico? O fa solo da allarme?
Questo tipo di impianti hanno bisogno di lavori particolari per istallarli? Roba da idraulico? Sono impianti fissi?
...nel Marino quali sono tutti i valori che devo controllare? Così metto in conto quali acquistare ( la valigetta completa professionale costa 100 euro jbl, quella Colombo citata su non L ho trovata)
...altra domanda, ma l’osmoregolatore che ho postato qualche post più su, come funziona? Dove la prende l’acqua per il rabbocco automatico? O fa solo da allarme?
Questo tipo di impianti hanno bisogno di lavori particolari per istallarli? Roba da idraulico? Sono impianti fissi?
...nel Marino quali sono tutti i valori che devo controllare? Così metto in conto quali acquistare ( la valigetta completa professionale costa 100 euro jbl, quella Colombo citata su non L ho trovata)
-
- Zebrasoma
L' osmoregolatore ha uno o più sensori che rilevano l abbassarsi del livello dell' acqua e rabboccano con acqua di osmosi stoccata in un altra tanica .
I test sicuramente da avere sono nitriti nitrati fosfati kh calcio magnesio
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
I test sicuramente da avere sono nitriti nitrati fosfati kh calcio magnesio
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io fossi in te la farei a gestione naturale, senza skimmer,io ho le tue stesse misure 
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Ciao @marta12 ti andrebbe di espormi al meglio la tua vasca? Che accessori hai? Come la mandi avanti? Tutto!
io ero partito con l’idea di fare una vasca di 25 30 lt proprio per fare una vasca solo rocce senza skimm e niente, solo pompe, rocce vive, e cambi settimanali! Ma confrontandomi qui e girovagando su internet mi è sembrata una mission impossible! Per questo ti chiedo se ti va di spiegarmi al dettaglio il tuo metodo e la tua vasca grazie !
Ti scrivo in pvt faccio primaElGordo21 ha scritto:Ciao [mention]marta12[/mention] ti andrebbe di espormi al meglio la tua vasca? Che accessori hai? Come la mandi avanti? Tutto! io ero partito con l’idea di fare una vasca di 25 30 lt proprio per fare una vasca solo rocce senza skimm e niente, solo pompe, rocce vive, e cambi settimanali! Ma confrontandomi qui e girovagando su internet mi è sembrata una mission impossible! Per questo ti chiedo se ti va di spiegarmi al dettaglio il tuo metodo e la tua vasca grazie !
In attesa di ricevere tutto e poter quindi assemblare e avviare il mio mini reef (30lt), qualcuno mi saprebbe indicare una lista di quali coralli o eventuali crostacei o altro potrò allevare tranquillamente, ribadisco io stesso: No Pesci!
Grazie
e buon anno a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk