🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Lista della spesa per partire al meglio!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
ElGordo21
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Lista della spesa per partire al meglio!

Messaggio da ElGordo21 » 23/12/2019, 17:56

Penna e misuratori li ho, devo solo capire se sono ancora calibrati e funzionanti o meno, sono fermi da almeno un anno e mezzo, quindi deve essere un impianto a quattro stadi e stop? Filtri particolari che solitamente non sono inclusi?

...altra domanda, ma l’osmoregolatore che ho postato qualche post più su, come funziona? Dove la prende l’acqua per il rabbocco automatico? O fa solo da allarme?
Questo tipo di impianti hanno bisogno di lavori particolari per istallarli? Roba da idraulico? Sono impianti fissi?

...nel Marino quali sono tutti i valori che devo controllare? Così metto in conto quali acquistare ( la valigetta completa professionale costa 100 euro jbl, quella Colombo citata su non L ho trovata)

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 23/12/2019, 21:04

L' osmoregolatore ha uno o più sensori che rilevano l abbassarsi del livello dell' acqua e rabboccano con acqua di osmosi stoccata in un altra tanica .
I test sicuramente da avere sono nitriti nitrati fosfati kh calcio magnesio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

marta12
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da marta12 » 24/12/2019, 9:06

Io fossi in te la farei a gestione naturale, senza skimmer,io ho le tue stesse misure

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

ElGordo21
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da ElGordo21 » 24/12/2019, 11:57

Ciao @marta12 ti andrebbe di espormi al meglio la tua vasca? Che accessori hai? Come la mandi avanti? Tutto! 😆 io ero partito con l’idea di fare una vasca di 25 30 lt proprio per fare una vasca solo rocce senza skimm e niente, solo pompe, rocce vive, e cambi settimanali! Ma confrontandomi qui e girovagando su internet mi è sembrata una mission impossible! Per questo ti chiedo se ti va di spiegarmi al dettaglio il tuo metodo e la tua vasca grazie !

marta12
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da marta12 » 24/12/2019, 13:14

ElGordo21 ha scritto:Ciao [mention]marta12[/mention] ti andrebbe di espormi al meglio la tua vasca? Che accessori hai? Come la mandi avanti? Tutto! io ero partito con l’idea di fare una vasca di 25 30 lt proprio per fare una vasca solo rocce senza skimm e niente, solo pompe, rocce vive, e cambi settimanali! Ma confrontandomi qui e girovagando su internet mi è sembrata una mission impossible! Per questo ti chiedo se ti va di spiegarmi al dettaglio il tuo metodo e la tua vasca grazie !
Ti scrivo in pvt faccio prima

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

ElGordo21
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da ElGordo21 » 31/12/2019, 12:13

In attesa di ricevere tutto e poter quindi assemblare e avviare il mio mini reef (30lt), qualcuno mi saprebbe indicare una lista di quali coralli o eventuali crostacei o altro potrò allevare tranquillamente, ribadisco io stesso: No Pesci!

Grazie e buon anno a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”