Antisalto

L'angolo per il fai da te è a vostra disposizione per scambiarvi idee, progetti ed intuizioni
SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Antisalto

Messaggio da SDC » 05/01/2022, 13:11

Purtoppo credo vada trovato il compromesso...
Preferisco non avere nulla che copra la vasca (quindi niente reti o lastra di chiusura) per 2 motivi:
- 1) la riduzione della luce
- 2) per quanto voglia stare con le mani ferme ogni giorno massimo 2 ho qualcosa da sistemare o alimentare e non voglio stare lì a smontarla o rimuovere pezzi...

Da quanto emerso il male minore sono delle lastre di plexiglass perimentrali (minimo da 10 cm se ho capito bene) poi se si vogliono suicidare posso farci poco .... non saranno sicure al 100% ma almeno in parte risolvono e più cresceranno i coralli più si dovrebbe ridurre il rischio salto nella zona centrale

LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/01/2021, 12:30

Re: Antisalto

Messaggio da LUCASANTU » 05/01/2022, 14:43

ma infatti il compromesso è utilizzare una cornice , che non è una rete e non la smonti mai .
io la tolgo una volta al mese se voglio proprio pulire i vetri negli angoli con la lametta , altrimenti la lascio li , tanto in quei 6-7cm di bordo il cono di luce è già dentro vasca .
Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Antisalto

Messaggio da Danireef » 06/01/2022, 11:27

Marco Rossini ha scritto:
05/01/2022, 0:05
Io avevo la cornice sul perimetro e traverso centrale nella vasca in acrilico ma un pesce aveva saltato comunque...spero ti basti..

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Il rischio c'è sempre ma è minimo

Rispondi

Torna a “Fai da Te in acquario - DIY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti