Restiling Dosometrica Reef evo doser 4 con Joy Reef

L'angolo per il fai da te è a vostra disposizione per scambiarvi idee, progetti ed intuizioni
Drago 70
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/10/2017, 21:03
Località: Grosseto

Restiling Dosometrica Reef evo doser 4 con Joy Reef

Messaggio da Drago 70 » 12/01/2020, 20:23

Buona Sera ragazzi. prendendo spunto dalla pompa auto costruita di Joy reef ho comprato tutti i pezzi necessari. tranne le pompe. Ho fatto come descritto sul sito e seguito la guida per costruire l'Hardware ed ho caricato il software. Niente di più semplice. Poi ho aperto la mia dosometrica ed ho collegato le pompe al nuovo circuito escludendo il vecchio. Devo dire che la taratura è semplice ed accurata. Provato tutte le misure con siringhe. Tarare questa pompa prima era un incubo. Le dosi prima non erano precise e per farle tornare ero costretto a fare tarature a caso sperando poi di trovare il punto giusto. Le dosi adesso non sono precisissime perchè purtroppo da queste peristaltiche non si può chiedere di piu'. Il programma però le sfrutta al massimo dando dosi molto vicine all'impostazione data. Senza contare la comodità di avere una mail che ti avvisa e ti dice quale contenitore sta per esaurire il prodotto. Importante è anche la mail che avvisa quando la dosometrica è on line e quando non lo è. ciò permette di capire, nel caso non sia on line, che il router non ha corrente e verosimilmente anche l'acquario dandoci la possibilità di rientrare a casa a vedere che sta succedendo. Insomma la mia doso che volevo rottamare con questo restiling me la tengo. Se volete info sono disposto a condividere il mio lavoro.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Restiling Dosometrica Reef evo doser 4 con Joy Reef

Messaggio da Danireef » 13/01/2020, 18:01

Spettacolo!!!

Se vuoi scrivici un articolo e postalo qui sul forum con tanto di foto.

Drago 70
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/10/2017, 21:03
Località: Grosseto

Re: Restiling Dosometrica Reef evo doser 4 con Joy Reef

Messaggio da Drago 70 » 13/01/2020, 19:27

Appena ho un po di tempo faccio un articolo con le foto, sono sicuro che tutte le Jebao che viaggiano come usato in qua e la perche poco affidabili dopo il restiling chi l'ha se la tiene. Danilo per quel poco che mi conosci parola di Scout funziona alla grande.


Drago 70
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/10/2017, 21:03
Località: Grosseto

Re: Restiling Dosometrica Reef evo doser 4 con Joy Reef

Messaggio da Drago 70 » 11/02/2020, 14:58

Buongiorno Danilo, stavo facendo l'articolo che mi hai incoraggiato a fare sulla modifica alla dosometrica. La domanda che ti faccio è devo postare un documento word con le foto oppure basta che scrivo sul forum come faccio ora e ci allego le foto?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Restiling Dosometrica Reef evo doser 4 con Joy Reef

Messaggio da Danireef » 11/02/2020, 19:52

Se pensi possa valere la pena mi mandi il file word con le foto a parte su info(at)danireef.com e valuto se inserirlo sul portale ;) (ovviamente sostituisci (at) con la chiocciolina)

Drago 70
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/10/2017, 21:03
Località: Grosseto

Re: Restiling Dosometrica Reef evo doser 4 con Joy Reef

Messaggio da Drago 70 » 12/02/2020, 8:52

Penso che valga proprio la pena, ma giudica tu. Ti mando tutto il materiale in giornata.


joyz76
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/12/2019, 14:28

Re: Restiling Dosometrica Reef evo doser 4 con Joy Reef

Messaggio da joyz76 » 12/02/2020, 19:08

Attendo con impazienza la pubblicazione ;)

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Restiling Dosometrica Reef evo doser 4 con Joy Reef

Messaggio da Danireef » 13/02/2020, 20:00

Bello l'articolo, ma stavo pensando che forse ci vorrebbe prima un articolo di Joyz per capire appieno la cosa... che ne pensate?

Rispondi

Torna a “Fai da Te in acquario - DIY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti