Realizzazione sump

L'angolo per il fai da te è a vostra disposizione per scambiarvi idee, progetti ed intuizioni
Rispondi
buldozzer
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/12/2018, 13:01

Realizzazione sump

Messaggio da buldozzer » 14/01/2019, 18:16

Ragazzi, vorrei realizzarmi una sump visto che riuscirei a reperire del forex con facilità pero' mi chiedevo: l'incollaggio del forex va fatto con precisione come se fosse il vetro o il collante scioglie saldando il materiale e quindi non avere problemi di bolle che si possono creare quindi di tenuta? ho letto in internet che il miglior collante è il tangit , io pensavo di prendere forex da 10mm incollarlo e poi comunque internamente per maggiore sicurezza passare silicone. Della riuscita e aspetto non mi interessa tanto deve restare occultato in sump, quello che mi preoccupa e se sono in grado e comunque la tenuta.
Grazie

Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1386
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Realizzazione sump

Messaggio da hioct999 » 15/01/2019, 0:15

Il forex è in effetti PVC espanso quindi il tangit è la migliore soluzione per l'incoraggio.
Il tangit è un collante che lavora per saldatura chimica quindi scioglie una parte del materiale di entrambi i lati a contatto per mantenerli incollati.

Con il silicone interno per garantire la tenuta dovresti stare abbastanza tranquillo.

Fermo restando questo vorrei farti fare qualche considerazione:

- quanto ti costano i pannelli in forex?
- hai fatto un preventivo per il più classico, ma sicuro vetro?
- hai problemi di peso per cui magari preferisci avere un materiali più leggero?

Ora se sei uno a cui piace fare da solo perché magari ti da soddisfazione, allora ti capisco perché anche io sono così, però ti dico che spesso mi è capitato di ripartire da capo e dover spendere il doppio perché quello che avevo realizzato non andava bene...

insomma vedi te... alla fine il costo totale è quasi lo stesso, ma la resa finale???
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Rispondi

Torna a “Fai da Te in acquario - DIY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti