Creazione Sump

L'angolo per il fai da te è a vostra disposizione per scambiarvi idee, progetti ed intuizioni
Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Re: Creazione Sump

Messaggio da Paolo92100 » 14/04/2018, 11:54

lucaravasio ha scritto:
Hkk.2003 ha scritto:Ma ogni volta che lo usi, se lo lasci fermo per parecchio tempo, dovresti buttarla l'acqua che ha stagnato nell'impianto

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Considerando che avrà comunque un evaporazione dai 5/10litri(su 130 litri) settimanale non resta fermo a lungo tempo.nel mio 400 litri consumo 20litri di rabbocco settimanale

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Ma guarda che io ne faccio forse più d 20 litri settimanali e


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Creazione Sump

Messaggio da lucaravasio » 14/04/2018, 11:57

Paolo92100 ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
Hkk.2003 ha scritto:Ma ogni volta che lo usi, se lo lasci fermo per parecchio tempo, dovresti buttarla l'acqua che ha stagnato nell'impianto

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Considerando che avrà comunque un evaporazione dai 5/10litri(su 130 litri) settimanale non resta fermo a lungo tempo.nel mio 400 litri consumo 20litri di rabbocco settimanale

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Ma guarda che io ne faccio forse più d 20 litri settimanali e


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro di non avere perdite?comunque tornando all'impianto non stagna niente perché la usi spesso

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Re: Creazione Sump

Messaggio da Paolo92100 » 14/04/2018, 11:59

Si infatti volevo trovare una soluzione più comodo all’interno dell’appartamento così anche i filtri mi durano di più.. visto che Messi all’esterno con i pochi raggi solari che sono arrivati mi si sono rovinate le cartucce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Creazione Sump

Messaggio da lucaravasio » 14/04/2018, 12:00

lucaravasio ha scritto:
Paolo92100 ha scritto:
lucaravasio ha scritto:Considerando che avrà comunque un evaporazione dai 5/10litri(su 130 litri) settimanale non resta fermo a lungo tempo.nel mio 400 litri consumo 20litri di rabbocco settimanale

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Ma guarda che io ne faccio forse più d 20 litri settimanali e


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro di non avere perdite?comunque tornando all'impianto non stagna niente perché la usi spesso

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
I primi litri vanno buttati quando si cambiano filtri e resine ma dopo non serve,per scrupolo controlla la conducibilità

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Re: Creazione Sump

Messaggio da Paolo92100 » 14/04/2018, 13:28

lucaravasio ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
Paolo92100 ha scritto: Ma guarda che io ne faccio forse più d 20 litri settimanali e


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro di non avere perdite?comunque tornando all'impianto non stagna niente perché la usi spesso

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
I primi litri vanno buttati quando si cambiano filtri e resine ma dopo non serve,per scrupolo controlla la conducibilità

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Fino ad ora che i filtri si sono riempiti di alghe verdi da 180 in entrata mi esce ancora a 0.. quindi anche che mi arrivano i filtri nuovi finché nn arriva a 2-3 nn li cambio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Creazione Sump

Messaggio da lucaravasio » 14/04/2018, 13:37

Paolo92100 ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
lucaravasio ha scritto:Ma sei sicuro di non avere perdite?comunque tornando all'impianto non stagna niente perché la usi spesso

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
I primi litri vanno buttati quando si cambiano filtri e resine ma dopo non serve,per scrupolo controlla la conducibilità

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Fino ad ora che i filtri si sono riempiti di alghe verdi da 180 in entrata mi esce ancora a 0.. quindi anche che mi arrivano i filtri nuovi finché nn arriva a 2-3 nn li cambio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io cambio i filtri o resine quando supera i 0,05 con un conduttimetro o semplicemente con un conta litri sai più o meno quando dovrai cambiare il tutto,da quando l'ho montato e dalla prima volta che ho sostituito filtri e varie so' quanta acqua buona esce e di conseguenza mi regolo 200/300litri prima

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Creazione Sump

Messaggio da Hkk.2003 » 14/04/2018, 14:09

Aspettate..... Non facciamo confusione....

Se l'impianto è all'esterno, compaiono le alghe, ma non sono assolutamente dannose....

Se l'impianto lo spegni, se lo riaccendi anche e un giorno dopo, devi buttare l'acqua stagnante, quindi i primi due minuti di produzione li butti.....

Tutto il resto delle operazioni che fate, sono peggiorative.......

La luce del sole, è responsabile solo della comparsa delle alghe, non del degrado prematuro delle cartucce.

Quando si cambiano cartucce e resine, si scartano circa 30 litri, se riaccendi l'impianto dopo 24 ore, vanno scartati circa 3 litri in un impianto a cartucce e circa 6 litri in un impianto a bicchieri....

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Creazione Sump

Messaggio da lucaravasio » 14/04/2018, 14:19

Hkk.2003 ha scritto:Aspettate..... Non facciamo confusione....

Se l'impianto è all'esterno, compaiono le alghe, ma non sono assolutamente dannose....

Se l'impianto lo spegni, se lo riaccendi anche e un giorno dopo, devi buttare l'acqua stagnante, quindi i primi due minuti di produzione li butti.....

Tutto il resto delle operazioni che fate, sono peggiorative.......

La luce del sole, è responsabile solo della comparsa delle alghe, non del degrado prematuro delle cartucce.

Quando si cambiano cartucce e resine, si scartano circa 30 litri, se riaccendi l'impianto dopo 24 ore, vanno scartati circa 3 litri in un impianto a cartucce e circa 6 litri in un impianto a bicchieri....

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Non metto in dubbio ciò che dici....butto l'acqua solo al cambio di filtri e resine e basta ma ogni volta che uso l'impianto l'acqua è bella che pronta.... altrimenti che senso ha farsi un impianto a osmosi?!faccio prima a comprarla in negozio

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Re: Creazione Sump

Messaggio da Paolo92100 » 14/04/2018, 14:27

Che confusione ragazzi io sinceramente quando chiamai alla forwater mi dissero di buttare solo i primi 30 litri e nient’altro.. però accetto tutti i consigli basta che apportino migliorie al mio sistema.. magari aspettiamo anche un commento di Dani o di qualche altro esperto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Creazione Sump

Messaggio da Hkk.2003 » 14/04/2018, 14:40

L'acqua che ristagna nei filtri andrebbe buttata..... Poi spesso anche io, se sono di fretta, non la elimino o almeno non tutta, però ciò non toglie che andrebbe fatto....

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “Fai da Te in acquario - DIY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti