Simuz ha scritto:La striscia fa 12W al metro, che non è un valore critico a mio avviso.
La scatola non lascerà uscire molto calore che però verrà portato via principalmente dall'acqua che scorre al suo interno (Il raffreddamento ad acqua è di certo uno di più efficaci).
beh ma tieni presente che i led sono IP65 (non IP68) sono comunque resistenti a umidità e schizzi ma sarebbero vicini al flusso dell'ats.. per sicurezza avrei previsto di inserire una lastra di plexiglass (altro problema la scatola è di polipropilene e non ci fa presa nulla sigh) quindi l'aiuto dell'acqua non c'è.. c'è che cmq farei dei fori sia in alto che magari ai lati x far veicolare l'aria calda... secondo te potrei non usare i dissipatori? (o cmq sono indispensabili x i led?).
-porca miseria in pratica ho fatto tutto e mi tocca abbandonare il progetto originale proprio perchè è impossibile incollare una lastra di plexi che separi i led dall'ATS
-intanto ho ordinato (e si spende va.. spendevo meno a comprarlo fatto.. ma poi che gusto c'è

) una lastra di forex nero 50x50cm spessore 3mm da cui ritaglierò vari componenti x farmi uno scatolotto in forex x farci l'ATS
cmq aspetto i tuoi preziosi consigli

e ti ringrazio