Plafoniera LED fai da te

L'angolo per il fai da te è a vostra disposizione per scambiarvi idee, progetti ed intuizioni
Avatar utente
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1865
Iscritto il: 30/09/2015, 13:20
Contatta:

Re: Plafoniera LED fai da te

Messaggio da Simuz » 15/12/2015, 21:33

Ho chiesto ad un prof esperto di human factors (fattore umano) sulla nostra percezione della luce se si mischiano diverse sorgenti luminose. La risposta non è stata interessante...

Dalla discussione è nata però l'idea che si potrebbe sviluppare una plafo concentrandosi anche sulla nostra percezione della luce... Insomma quello che mi immaginavo è una plafo che sia buona per i nostri coralli e che però sia studiata in parte anche per migliorare la nostra percezione personale dei colori in vasca (diciamo come una regolazione del contrasto :D ). Da questo è nato poi che potrei chiedere il permesso di farci su un lavoro insieme anche ad un altro prof...

Insomma, tutto sommato questi due prof non mi aiuterebbero tantissimo, ma magari grazie a loro potrei ottenere l'accesso a qualche laboratorio (stampanti 3D per esempio) e poter chiedere aiuto a qualche ingegnere elettronico o fisico... E, cosa ben più importante, svilupparla come lavoro all'interno del politecnico magari come progetto di master... :D :D :D

Con un po' di fortuna e convincendo le persone giuste fra 6 mesi circa potrei quindi partire con un piccolo progettino personale (progetto da 3-6 mesi) e chissà... Finire con un prodotto tutto mio per lanciarmi nel business :lol:

Come lo vedete il mercato?

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Plafoniera LED fai da te

Messaggio da Hkk.2003 » 15/12/2015, 22:37

Il mercato è saturo, ma come tutti, basta un buon marketing per poter presentare bene il tuo prodotto.

Potresti cercare qualcuno che ti recensisca il prodotto, meglio se trovi qualcuno che possa farti una recensione a risalto nazionale.... Conosci qualcuno?

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1865
Iscritto il: 30/09/2015, 13:20
Contatta:

Re: Plafoniera LED fai da te

Messaggio da Simuz » 15/12/2015, 22:54

Hehehe, su questo partirei bene :-)

Sarebbe bello farla modulare per poter accontentare tutti gli acquari, farei dei moduli adatti ad un acquario 40x30, combinabili quindi (fino a 4 moduli max) su 60x40, 80x30, 80x60, 90x40, 120x40 e poi a salire con più moduli... :D

Però le prossime idee devo iniziare a scriverle in privato sennò la sicce mi copia :D :D :D

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Plafoniera LED fai da te

Messaggio da Hkk.2003 » 15/12/2015, 23:21

Lol
Passa da Torino che ti metto a conoscenza dei miei progetti....

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “Fai da Te in acquario - DIY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti