🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Aiuto con tracimazione primo acquario!!

L'angolo per il fai da te è a vostra disposizione per scambiarvi idee, progetti ed intuizioni
Sly Cooper
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Aiuto con tracimazione primo acquario!!

Messaggio da Sly Cooper » 09/04/2025, 16:04

Joker999 ha scritto:
16/03/2025, 4:00
Sly Cooper ha scritto:
11/01/2025, 21:03
Ciao Dani,

dunque ad oggi e dopo varie sistemazioni e ritocchi il rumore è accettabile, non so se hai mai sentito una fontanella per gatti in azione, ma è praticamente un poco più forte di quella, io e la compagna lo troviamo rilassante, ti dirò.
Sicuramente va comprato già pensando che a ''settaggio'' fabbrica non può starci.

Inoltre ho aggiunto il rabbocco automatico, sistemato il filtro a rulli e iniziato a farmi l'acqua per i cambi da solo.
Devo dire che sono molto soddisfatto.

Dopo essermi assicurato che la vasca rimanesse ''stabile'' e bassa di inquinanti, ho inserito i pulitori della sabbia (due archaster e 3 nassarius) e un paguro blu e nero, inoltre ho inserito due nuovi pesci che sto amando, un Vulpinus e uno Zebrasoma desjardinii, entrambi godono di ottima salute, mangiano come dei maiali e brucano le alghette che si formano.

Ora sto lottando per tenere il PH sull'8 perchè al momento tende a starmi mediamente durante il giorno sul 7, penso sia anche colpa della scarsa areazione che c'è dove sta la vasca, giusto oggi ho aumentato il ricircolo di aria, la spinta delle pompe di movimento e integrato il KH che era sceso di un punto; tengo monitorato e vediamo come va.

A presto e buona serata!
Hai messo la valvola a saracinesca? Pesca bene a sifone il tubo principale?
Ciao,
perdona se ti rispondo solo ora, ma non apro spesso il forum.
valvola a saracinesca messa e si, pesca bene e nel caso non fa rumore.
Io però opto per tenerla aperta perchè se la chiudo troppo ho notato che tende a fare una microgocciolina alla giuntura del tubo in PVC.
Chiaramente è stato un mio errore in sede di incollaggio dovuto all'inesperienza, ma il pensiero di smontare tutto, mi fa preferire il rumore che fa lo scarico :lol:

Rispondi

Torna a “Fai da Te in acquario - DIY”