Silenziare scarico Sump
-
- Amphiprion
Re: Silenziare scarico Sump
Ecco il video:
https://youtu.be/5sGrlMTNxx8
Perdonate la qualità, se non si capisce cercherò di fare di meglio
Ho fatto il video con montata la T in uscita che è l'ultima prova che ho fatto, il rumore non si sente ma vi assicuro che dal vivo è molto più fastidioso..
Il livello in sump è costante, lo scarico di per se lavora, anche ruotando la T in modo da tenere la curva metà fuori e metà dentro il rumore non scompare e porta comunque aria in vasca...
https://youtu.be/5sGrlMTNxx8
Perdonate la qualità, se non si capisce cercherò di fare di meglio
Ho fatto il video con montata la T in uscita che è l'ultima prova che ho fatto, il rumore non si sente ma vi assicuro che dal vivo è molto più fastidioso..
Il livello in sump è costante, lo scarico di per se lavora, anche ruotando la T in modo da tenere la curva metà fuori e metà dentro il rumore non scompare e porta comunque aria in vasca...
Lo scarico interno deve essere sommerso, per evitare che ti porti aria in acquario. Togli la T in vasca e rimetti la curva, e tienila fuori dall'acqua come ti ho detto prima.
In ogni caso non avrai mai il silenzio completo.
In ogni caso non avrai mai il silenzio completo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Grazie mille, come posso fare a tenere sommerso lo scarico interno? Renderlo completamente muto lo so è impossibile, però vorrei eliminare per quanto possibile l'aria che porta in vasca perché così va in giro acqua ovunque...
Ci metti un angolo, come quello che avevi in acquario.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Domani provo, grazie mille! La curva all'interno deve essere forata?
Prova senza prima. Ma secondo me in questo caso no.

O meglio se quella interno vasca scarica a pelo d'acqua non ci sono problemi.

-
- Amphiprion
Intanto grazie mille per tutto l'aiuto! Ora ho ripristinato la doppia curva, accorciando un pò la parte verticale della prima curva, devo lavorare la seconda per portarla a scaricare a pelo d'acqua (così vado anche ad incrementare il movimento superficiale che non guasta mai) Poi inserisco la curva interna e vediamo come va.

-
- Amphiprion
Grazie ai vostri consigli ora con la curva interna non forata è muto!!
Addirittura così mi mantiene il livello nell'ultimo vano della sump molto più basso rispetto a prima... Direi che comunque ora è perfetto, senza più alcuna bollicina... Grazie ancora ragazzi!

Addirittura così mi mantiene il livello nell'ultimo vano della sump molto più basso rispetto a prima... Direi che comunque ora è perfetto, senza più alcuna bollicina... Grazie ancora ragazzi!

Ottimo