Ciao a tutti ragazzi, questa settimana mi arriverà la nuova vasca da 350 litri e dovrei trasferire la mia da 200 dentro quella.
Secondo voi, posso trasferire tutti gli animali, le rocce e l'acqua matura dalla vecchia vasca a quella nuova, aggiungendo 150 litri di acqua marina nuova (ovviamente aggiungendo batteri come se dovesse rifare la maturazione)? oppure è una brutta idea?
L'altra opzione è chiedere un favore ad un negozio qua vicino e affidargli tutti gli animali e rocce per circa un mesetto, tempo che la vasca nuova diventa matura.
Però sinceramente ho un pò paura di come vengano trattati, mi ha già detto che in caso di morti, non si assume la responsabilità.
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille!!!
Trasferimento vasca, come mi comporto con gli animali?
-
- Chrysiptera
Re: Trasferimento vasca, come mi comporto con gli animali?
Si puoi farlo... c'è anche un articolo sul portale: Come affrontare un Cambio Vasca senza insidie. Cronaca di una giornata.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Re: Trasferimento vasca, come mi comporto con gli animali?
Perfetto, leggo subito!
Grazie mille!
Grazie mille!