Struttura alluminio per reef
Struttura alluminio per reef
Salve,
sto partendo finalmente dopo il trasloco on il mio nuovo progetto reef.
La vasca sarà una shallow 90x60x35.
Per sorreggerlo ho ordinato una struttura da Algo con barre s45, quindi 45x45. Avrà anche delle traverse in mezzo su tutti e 4 i lati. Avrà ovviamente le squadre pressofuse a tenere assieme le barre in alluminio.
Volevo sapere come pannellarlo secondo voi e se la struttura sarà solida anche con pannellature non esageratamente spinte.
Pensavo a truciolare da 18mm o MDF da 10mm. Come si fissano alla struttura?
Grazie a tutti!
sto partendo finalmente dopo il trasloco on il mio nuovo progetto reef.
La vasca sarà una shallow 90x60x35.
Per sorreggerlo ho ordinato una struttura da Algo con barre s45, quindi 45x45. Avrà anche delle traverse in mezzo su tutti e 4 i lati. Avrà ovviamente le squadre pressofuse a tenere assieme le barre in alluminio.
Volevo sapere come pannellarlo secondo voi e se la struttura sarà solida anche con pannellature non esageratamente spinte.
Pensavo a truciolare da 18mm o MDF da 10mm. Come si fissano alla struttura?
Grazie a tutti!
Re: Struttura alluminio per reef
Puoi incollarle alla struttura, io Comunque usare il multistrato che almeno non si gonfia con l'acqua

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao Dani incollare con cosa? Non volevo usare multistrato perche' vorrei fare il mobile bianco, tutto coperto. Tutt'al piu' visto che lo spazio tra i rettangoli e' 8,3mm pensavo di mettere dietro un multistrato di pioppo a misura non verniciato...ha senso incastrarlo dietro invece che incollarlo?
Dietro lascia vuoto, che gira l'aria.
Incollare alla struttura con mille chiodi, silicone, o quello che vuoi
Incollare alla struttura con mille chiodi, silicone, o quello che vuoi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
In realtà Dani sotto l'acquario non ci sarà la sump...quella va in un locale dietro l'acquario appositamente creato.
Dici che la millechiodi o il silicone danno abbastanza rigidità alla struttura poi?
Dici che la millechiodi o il silicone danno abbastanza rigidità alla struttura poi?
Si senza dubbio.

ok grazie...perchè altrimenti pensavo di prendere dadi con molla armonica e fissare pannelli in mdf alla struttura senza dover bucare la stessa...dietro metto dei pannelli da 8mm di compensato marino per dare ancora più rigidità che dici?
Grazie ancora!
Grazie ancora!
Ogni panello va bene

grazie!