Ciao a tutti,
ho da 6 mesi un nanoreef con una illuminazione di recupero (un led 6500k 10w + un paio di led blu 10w). In vasca ho prevalentemente molli (sarco, rhodactis, sinularia, briareum, zoa) e un calice di Euphyllia da un paio di mesetti, forse poco meno.
I coralli crescono bene, i molli sono tutti più che raddoppiati come dimensioni.
La questione è che esteticamente non mi piace molto perché è tutto giallo e non si vedono fluorescenze. Sinceramente non mi va di spendere un capitale per AI prime e simili, non ho al momento intenzione di allevare sps o lps spinti e i coralli che ho in vasca crescono bene così, è proprio solo una questione estetica.
Qualcuno ha esperienze con Fluval nano marine led 20W o Hygger Clip On (che si trova banalmente su Amazon)?
Avete consigli per plafo su quella gamma di prezzo? O in alternativa anche solo led attinico da aggiungere al mio led bianco per potenziare il reparto blu?
Grazie!
Consigli illuminazione nanoreef 50l
Re: Consigli illuminazione nanoreef 50l
purtroppo non conosco quella fascia di prodotti, ma diciamo che se vuoi più blu devi aumentare un po' i watt... altrimenti il bianco sarebbe molto poco potente

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti