🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Consigli illuminazione nanoreef 50l

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Rispondi
Kurtz
Chrysiptera
Chrysiptera

Consigli illuminazione nanoreef 50l

Messaggio da Kurtz » 25/07/2025, 16:54

Ciao a tutti,
ho da 6 mesi un nanoreef con una illuminazione di recupero (un led 6500k 10w + un paio di led blu 10w). In vasca ho prevalentemente molli (sarco, rhodactis, sinularia, briareum, zoa) e un calice di Euphyllia da un paio di mesetti, forse poco meno.
I coralli crescono bene, i molli sono tutti più che raddoppiati come dimensioni.
La questione è che esteticamente non mi piace molto perché è tutto giallo e non si vedono fluorescenze. Sinceramente non mi va di spendere un capitale per AI prime e simili, non ho al momento intenzione di allevare sps o lps spinti e i coralli che ho in vasca crescono bene così, è proprio solo una questione estetica.

Qualcuno ha esperienze con Fluval nano marine led 20W o Hygger Clip On (che si trova banalmente su Amazon)?
Avete consigli per plafo su quella gamma di prezzo? O in alternativa anche solo led attinico da aggiungere al mio led bianco per potenziare il reparto blu?

Grazie!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Consigli illuminazione nanoreef 50l

Messaggio da Danireef » 26/07/2025, 0:01

purtroppo non conosco quella fascia di prodotti, ma diciamo che se vuoi più blu devi aumentare un po' i watt... altrimenti il bianco sarebbe molto poco potente
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “NanoReef”