Secondo voi possono essere valutate? O è meglio prendere vasca ed accessori tutti separati?
Grazie mille
Grazie milleDanireef ha scritto: ↑07/04/2025, 8:07Sicuramente comprando tutto separato hai la possibilità come dice @YrbaFFo di comprare il meglio. Il problema però è che tu non sappia cosa sia il meglio.
Diciamo che acquistare un allinone, giocarci, e poi decidere se faccia per te, lasciando un domani spazio a rivenderlo, costa poco e quindi ci rimetti poco, e potrai comprare, consapevolmente quello che ti piace è una buona strada. Guarda e valuta anche Red Sea e Nyos che sono di un livello superiore a quelli che citi e che possono essere anche degli oggetti a lungo termine. Io ad esempio ho preso un Nyos per me.
Ma va benissimo per cominciare anche un Newa More, sapendo però a cosa tu vada incontro.
ok leggendo sono ancora più indecisoDanireef ha scritto: ↑07/04/2025, 9:02Leggi questo articolo che forse potrebbe esserti di ispirazione, fatte le dovute differenze: Askoll Pure Marine XL HC Led: un acquario marino compatto da 130 litri
Danireef ha scritto: ↑07/04/2025, 9:02Leggi questo articolo che forse potrebbe esserti di ispirazione, fatte le dovute differenze: Askoll Pure Marine XL HC Led: un acquario marino compatto da 130 litri
L'unica cosa se ho ben capito nel aqet dovrei aggiungere pompe di movimento e riscaldatore giusto?
Capito. Eventualmente ho visto anche una vasca newa ego tank. Potrei prendere anche quella e metterci una lampada led (immagino non meno di 40watt) uno skimmer, riscaldatore (100watt) e due pompe di movimento..Danireef ha scritto: ↑07/04/2025, 14:12Aqpet mi sembra abbia uno schiumatoio molto migliore. Il numero dei LED dice poco. Al limite confronta il wattaggio delle due lampade.
Un riscaldatore da 100w va sempre bene per una vasca del genere. Le pompa di movimento sempre in coppia, ma da 1000 l/h, piccoline.
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |