Rocce dismesse da 3 anni
-
- Chrysiptera
Rocce dismesse da 3 anni
Ragazzi ho delle rocce secche da 3 anni, cosa devo fare prima di avviarle?
Sono state fuori 3 anni
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Sono state fuori 3 anni
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Re: Rocce dismesse da 3 anni
Segui il protocollo BEA: Guida completa al trattamento di rocce sintetiche e naturali.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Grazie a questo punto seguirò il loro protocollo di gestione
Io in realtà mi limitavo a dargli una sciacquata e ad inserirle in vasca, facendo poi fare loro una maturazione, ma credo che come indicato da loro sia meglio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io ho usato il protocollo Bea per lavaggio rocce, figurati che le marco rock erano nuove mai utilizzate.. Fopo aver riempito la vasca mi son ritrovato il Kh oltre il 20..
Per come la vedo io la colpa la do all'acido citrico...
Per come la vedo io la colpa la do all'acido citrico...
bhe nel caso non erano sciacquate bene

Scusami Dani nel caso fosse così, risciacquarle bene sarà difficile per tutti, perché all'interno delle rocce stesse non ci arrivi e levare tutto quel materiale sciolto dall'acido citrico verebbe molto male.. Allo stesso tempo lo porti in vasca..
Parere mio il protocollo Bea non lo rifarei più...
Io il (foglio di) protocollo lo usavo a scuola per il temaGavino ha scritto: ↑24/04/2025, 21:04Scusami Dani nel caso fosse così, risciacquarle bene sarà difficile per tutti, perché all'interno delle rocce stesse non ci arrivi e levare tutto quel materiale sciolto dall'acido citrico verebbe molto male.. Allo stesso tempo lo porti in vasca..

A volte si commettono errori non voluti.Gavino ha scritto: ↑24/04/2025, 21:04Scusami Dani nel caso fosse così, risciacquarle bene sarà difficile per tutti, perché all'interno delle rocce stesse non ci arrivi e levare tutto quel materiale sciolto dall'acido citrico verebbe molto male.. Allo stesso tempo lo porti in vasca..
Io non ho avuto problemi.

Gavino, sono certo che i ragazzi del customer ti abbiano già risposto e spiegato nel dettaglio ma ti ribadisco:
Il trattamento che facciamo alle rocce lo utilizziamo dal 2016, con estremo successo, in infinite occasioni e con infiniti materiali diversi.
Dalle naturali, alle base cementizia, ceramica, polimerica, per sabbie e altri substrati, per tecnica, per la rigenerazione delle resine.
Se lo abbiamo reso pubblico e "open source" è stato solo per il bene degli appassionati e in maniera totalmente disinteressata, soprattutto considerando le difficoltà odierne a procurarsi rocce vive.
Non sò su quali principio chimici ti affidi per dire che un trattamento del genere, quando ben eseguito dà questo genere di problemi, ma ti posso assicurare che il problema è stato il tuo:
abbiamo trattato negli anni non sò quante tonnellate (tonnellate) di rocce e substrati di tutti i generi, gli unici residui del trattamento si osservano quando le fasi di risciacquo non sono state eseguite correttamente.
Ed è l'unica spiegazione che abbia chimicamente un senso.
Rispondo solo perchè sarà la decima volta che leggo questa storia.
Il trattamento che facciamo alle rocce lo utilizziamo dal 2016, con estremo successo, in infinite occasioni e con infiniti materiali diversi.
Dalle naturali, alle base cementizia, ceramica, polimerica, per sabbie e altri substrati, per tecnica, per la rigenerazione delle resine.
Se lo abbiamo reso pubblico e "open source" è stato solo per il bene degli appassionati e in maniera totalmente disinteressata, soprattutto considerando le difficoltà odierne a procurarsi rocce vive.
Non sò su quali principio chimici ti affidi per dire che un trattamento del genere, quando ben eseguito dà questo genere di problemi, ma ti posso assicurare che il problema è stato il tuo:
abbiamo trattato negli anni non sò quante tonnellate (tonnellate) di rocce e substrati di tutti i generi, gli unici residui del trattamento si osservano quando le fasi di risciacquo non sono state eseguite correttamente.
Ed è l'unica spiegazione che abbia chimicamente un senso.
Rispondo solo perchè sarà la decima volta che leggo questa storia.