Sump adatta a me?

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Rispondi
Avatar utente
MazzaChiodata
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/08/2021, 14:32

Sump adatta a me?

Messaggio da MazzaChiodata » 13/09/2021, 17:00

Salve a tutti, vorrei chiedervi (sempe se fosse fattibile quanto stò per esporre) se esiste in commercio qualche sump che possa entrare nel mio mobiletto del nano che stò maturando. L'ingombro massimo che posso inserire è 29x30x60

Inoltre vorrei chiedervi se ci fosse qualche sistema di in/out senza dover forare il tutto, in quanto questo sarà un upgrade che effettuerò più avanti quando la vasca sarà già popolata. Naturalmente collegherò il sistema a zainetto ad un ups in modo da evitare i soliti salti di corrente che ogni tanto accadono da me.

Grazie a tutti sono aperto a tutti i vostri consigli e pareri anche solo per farmi una cultura acquariofila marina =)
Immagine

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Sump adatta a me?

Messaggio da Blackshark » 13/09/2021, 19:04

Questa anche se adesso non è disponibile su amazon prova sul web.

Io ce l'ho a casa uguale che non uso, ma ho tolto il setto separatore di destra.
Se vuoi te la posso vendere per 20€, ma spedirla mmmm mi sa rischioso e costa di più del valore della sump.

Esistono gli overflow , ma sono vivamente sconsigliati, per il costo, rumore e rischio non funzionamento.Immagine

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

tony799
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 574
Iscritto il: 25/01/2016, 19:10

Re: Sump adatta a me?

Messaggio da tony799 » 14/09/2021, 13:00

Io ne ho una come questa se ti interessa ti giro le misure
Ciao

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Sump adatta a me?

Messaggio da Blackshark » 14/09/2021, 17:57

Blackshark ha scritto:
13/09/2021, 19:04
Questa anche se adesso non è disponibile su amazon prova sul web.

Io ce l'ho a casa uguale che non uso, ma ho tolto il setto separatore di destra.
Se vuoi te la posso vendere per 20€, ma spedirla mmmm mi sa rischioso e costa di più del valore della sump.

Esistono gli overflow , ma sono vivamente sconsigliati, per il costo, rumore e rischio non funzionamento.Immagine

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
scusa ho detto una cavolata io ho tolto il setto separatore di sinistra quello alto , così ho creato uno spazio più "grande " dove mettere skimmer, riscaldatore e carbone
Immagine

Rispondi

Torna a “NanoReef”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti