Riparto quasi da 0

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Rispondi
Mirpin21
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 144
Iscritto il: 31/05/2018, 11:35

Riparto quasi da 0

Messaggio da Mirpin21 » 21/10/2018, 18:04

Ciao ragazzi dopo essere stato alla fiera e aver letto parte del libro di Danilo ho capito e appreso molte cose...quindi ho deciso di apportare alcune modifiche alla mia piccola vasca..ho un cubo di 60 lt lordi...ovvero ho intenzione di eliminare quasi del tutto la sabbia...lasciarne solo una piccola spolverata...immettere un’ altra pompa di movimento...
Premetto che in vasca ho già una jebao rw4, mi consigliate un’altra rw4 o un rw2 se è compatibile con la mia?
Mi farò prestare delle scatole di polistirolo dal mio negoziante dove metterò tutte le rocce con coralli annessi e l’acqua nelle taniche... vi mostro una foto della vasca ora..Immagine
consigli e precauzioni da prendere?
Devo inserire batteri dopo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Riparto quasi da 0

Messaggio da Danireef » 22/10/2018, 18:09

Io la sabbia la lascerei, non mi sembra particolarmente alta da creare danni. Mi pare 1 cm o giù di li. Non conosco le Jebao, ma per i molli vanno bene due pompe da 10 volte il litraggio della vasca.

Mirpin21
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 144
Iscritto il: 31/05/2018, 11:35

Re: Riparto quasi da 0

Messaggio da Mirpin21 » 22/10/2018, 18:20

Danireef ha scritto:Io la sabbia la lascerei, non mi sembra particolarmente alta da creare danni. Mi pare 1 cm o giù di li. Non conosco le Jebao, ma per i molli vanno bene due pompe da 10 volte il litraggio della vasca.
Ciao Dani si la sabbia davanti è alta più o meno 1 cm davanti ma già nel centro e dietro si alza un pochino...l’ho abbassata piano piano ogni cambio d’acqua ..il problema è che le rocce mi posano sulla sabbia e no su cilindri di pvc..comunque mi stai dicendo che acquistare una rw2 che totale sarebbero 7500lt/h sarei apposto? Perché la sabbia nelle zone morte prende un colore giallo/arancio..ma se la soluzione sarebbe abbassare leggermente di più la sabbia e mettere un’altra pompa piuttosto che stravolgere la vasca sarei più contento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Riparto quasi da 0

Messaggio da Danireef » 22/10/2018, 19:17

Sicuramente dovresti utilizzare due pompe alternate.
La sabbia lasciala, quanto tempo ha la vasca?

Mirpin21
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 144
Iscritto il: 31/05/2018, 11:35

Re: Riparto quasi da 0

Messaggio da Mirpin21 » 22/10/2018, 20:25

Danireef ha scritto:Sicuramente dovresti utilizzare due pompe alternate.
La sabbia lasciala, quanto tempo ha la vasca?
Dani, Infatti sicuramente su l’acquisto di un altra pompa e alternarla non c’è dubbio..comunque la vasca a 10 mesi..però prima che ha iniziato ad andare benino sono diventato pazzo essendo Alle prime armi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Riparto quasi da 0

Messaggio da Danireef » 22/10/2018, 20:49

Allora per tenere la sabbia pulita e livellata prendi una stella Archaster typicus.

Mentre per la stabilità scava tu e appoggia le rocce sul vetro

Mirpin21
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 144
Iscritto il: 31/05/2018, 11:35

Re: Riparto quasi da 0

Messaggio da Mirpin21 » 22/10/2018, 20:53

Danireef ha scritto:Allora per tenere la sabbia pulita e livellata prendi una stella Archaster typicus.

Mentre per la stabilità scava tu e appoggia le rocce sul vetro
Okkkk Dani! Grazie tanto! Ti tengo aggiornato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “NanoReef”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti