Disastro...help

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Disastro...help

Messaggio da Danireef » 06/07/2018, 17:59

Cambio dell'80 per cento, per me.
Carboni a filtrare e tanto zooplancton

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Disastro...help

Messaggio da Hkk.2003 » 08/07/2018, 3:25

Ma che livelli è arrivata la salinità?
Quella è la cosa che mi spaventa di più e io sono uno che con i cambi del 90% ci va a nozze

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
acristini
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/07/2018, 18:29

Re: Disastro...help

Messaggio da acristini » 09/07/2018, 15:54

La salinità è calata di poco. Fortunatamente il guasto elettrico ha bloccato velocemente l'osmoregolatore. Era intorno al 32 per mille e l'ho gradualmente riportata a regime nelle 24 ore successive.
I valori stanno costantemente migliorando (forse anche grazie alle alghe che stanno spuntando e mangiando tutto). Oggi devo procedere con il super cambio. Se usassi l'acqua in scatola potrei avere qualche beneficio?

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Disastro...help

Messaggio da lucaravasio » 09/07/2018, 16:02

acristini ha scritto:La salinità è calata di poco. Fortunatamente il guasto elettrico ha bloccato velocemente l'osmoregolatore. Era intorno al 32 per mille e l'ho gradualmente riportata a regime nelle 24 ore successive.
I valori stanno costantemente migliorando (forse anche grazie alle alghe che stanno spuntando e mangiando tutto). Oggi devo procedere con il super cambio. Se usassi l'acqua in scatola potrei avere qualche beneficio?
A parte il costo....direi assolutamente si

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Emanuelecobra
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/04/2018, 12:31

Re: Disastro...help

Messaggio da Emanuelecobra » 09/07/2018, 22:01

Io sono un po' scettico perché nella tanica chiusa senza ossigeno per chissà quanto tempo... e ho visto che costa un botto. Il bello di questo obbi é proprio il fare ....se ti togli di fare pure l'acqua .... che fai guardi e basta? Allora fai prima a ingaggiare personale qualificato che tu ti siedi e loro fanno tutto.... . Una volto ho visto un documentario di uno in Australia che aveva un acquario in casa grosso con pesci e coralli stupendi... viveva tipo a 100 metri dal mare. ...... ogni giorno cambiava un tot di acqua......

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Disastro...help

Messaggio da lucaravasio » 09/07/2018, 22:03

Emanuelecobra ha scritto:Io sono un po' scettico perché nella tanica chiusa senza ossigeno per chissà quanto tempo... e ho visto che costa un botto. Il bello di questo obbi é proprio il fare ....se ti togli di fare pure l'acqua .... che fai guardi e basta? Allora fai prima a ingaggiare personale qualificato che tu ti siedi e loro fanno tutto.... . Una volto ho visto un documentario di uno in Australia che aveva un acquario in casa grosso con pesci e coralli stupendi... viveva tipo a 100 metri dal mare. ...... ogni giorno cambiava un tot di acqua......

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Scusa..ma parli senza sapere.....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Disastro...help

Messaggio da mauro.ragno » 09/07/2018, 23:20

Su acquari piccoli è l ideale, su acquari di medie dimensioni può risolvere problemi. Come al solito non si può essere assolutisti. Che acquario hai? Che animali allevi? Che prospettive future hai? Quanto tempo hai a disposizione? Che budget? Troppe domande e almeno 180 risposte e variabili... Non c'è una soluzione ne una sola risposta.
Detto questo, per mia esperienza, gli acquari giovani, Con un sistema di filtraggio non adeguato, come il tuo, o come il mio, vuoi per i tempi di maturazione ristretto, vuoi per il grosso carico da smaltire (credo poco ai valori 0 in un sistema come il tuo, o come il mio), hanno bisogno di mesi e mesi per trovar il loro equilibrio. Mani i n tasca, anche se non lo farai, esterna le alghe superiori, e Vedrai da te come partirà

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Emanuelecobra
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/04/2018, 12:31

Re: Disastro...help

Messaggio da Emanuelecobra » 09/07/2018, 23:20

Lo so che l'acqua é buona......

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Emanuelecobra
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/04/2018, 12:31

Re: Disastro...help

Messaggio da Emanuelecobra » 09/07/2018, 23:24

A preparare 20 o 40 litri d'acqua non ci vuole una settimana. .....quando non ho avuto più tempo......ho smontato e venduto tutto....

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Disastro...help

Messaggio da lucaravasio » 09/07/2018, 23:29

Emanuelecobra ha scritto:A preparare 20 o 40 litri d'acqua non ci vuole una settimana. .....quando non ho avuto più tempo......ho smontato e venduto tutto....

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ma non hai capito.... l'acqua in scatola è certificata con etichetta Triton...il che hai un acqua perfetta.... e usata in presenza di problemi aiuta la vasca....non c'entra la voglia o il tempo di preparare l'acqua o altro....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “NanoReef”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti