consigli su come migliorare nano

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: consigli su come migliorare nano

Messaggio da Hkk.2003 » 19/05/2018, 9:07

Skimmer e carbone non bastano.

L'intervento minimo da fare è luce e carbone, lo skimmer al al massimo e un di più. Come ti ho scritto si potrebbe pensare di gestire questa vasca anche senza skimmer....

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: consigli su come migliorare nano

Messaggio da Blackshark » 19/05/2018, 10:33

Ti mando skizzo del mio progetto iniziale anche se giustamente mi è stato bocciato Il Pesce chirurgo, Dory per intenderci...
Per le luci non avevo pensato niente di diverso però come ripeto sono più che Novellino, se necessario integrazione vorrei fare le cose fatte per bene.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: consigli su come migliorare nano

Messaggio da Blackshark » 19/05/2018, 10:37

...a dimenticavo anche l' anemone è stato bocciato ma al suo posto metterò un corallo molle per simbiosi con pagliaccetto.
Ma attualmente ancora ho soltanto gamberetto, paguro e 2 turbo perche la vasca è ancora in maturazione...per Hkk.2003 oggi le turbo vanno a tutta birra, Forse erano dei diesel si dovevano scaldare ;-)
Immagine

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: consigli su come migliorare nano

Messaggio da mauro.ragno » 19/05/2018, 16:44

Bene per le turbo.. Io sui sessanta litri a questo punto non metterei schiumatoio, cambi abbondanti e via.. Forse patirai un po' per la mancata ossigenazione.

Quello che voglio far capire anche in altri post, è che questi acquari che hanno misure anomale per un Marino, e tecniche basilari, o vanno presi per quello che sono, sapendo di poter gestire determinate cose, oppure modificarli passo passo per allevare qualcosa che non sarà mai come vogliamo, diventa deleterio e costoso..


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk



marta12
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 659
Iscritto il: 04/09/2016, 14:15

Re: consigli su come migliorare nano

Messaggio da marta12 » 13/10/2018, 3:18

mauro.ragno ha scritto:Bene per le turbo.. Io sui sessanta litri a questo punto non metterei schiumatoio, cambi abbondanti e via.. Forse patirai un po' per la mancata ossigenazione.

Quello che voglio far capire anche in altri post, è che questi acquari che hanno misure anomale per un Marino, e tecniche basilari, o vanno presi per quello che sono, sapendo di poter gestire determinate cose, oppure modificarli passo passo per allevare qualcosa che non sarà mai come vogliamo, diventa deleterio e costoso..


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io sono dell idea che su misure anomale come le nostre ( intendo chi ha nano o picoreef come me) lo skimmer sia piu deleterio che di aiuto,nel senso che ,l ossigenazione se si imposta bene la vasca con le sue pompe e un buon movimento il problema nn sussiste,ovviamente nn inserendo pesci ,poi dipende sempre dal litraggio e dalla gestione e credo molto dall esperienza,nulla e impossibile

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “NanoReef”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti