Primo nanoreef

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Azhag85
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/07/2017, 12:06

Re: Primo nanoreef

Messaggio da Azhag85 » 19/07/2017, 15:49

Da sabato il corallo in foto non ne vuole più sapere di aprirsi completamente come faceva le settimane precedenti. Che cosa potrebbe disturbarlo? Tralasciando la non completa estensione per il resto mi sembra in forma, vedo che reagisce alla luce chiudendosi del tutto e aprendosi in parte e i tentacolini si muovono leggermente.

Mezzo aperto:
Immagine

Foto di repertorio della scorsa settimana:
Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Primo nanoreef

Messaggio da Danireef » 21/07/2017, 21:12

Non è cambiato nulla? Hai cambiato carbone o altro? C'è qualcosa che lo infastidisce?

Azhag85
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/07/2017, 12:06

Re: Primo nanoreef

Messaggio da Azhag85 » 24/07/2017, 9:10

Rispetto alla gestione canonica non è stato cambiato nulla, mi sono però accorto che il KH era sceso a 5. Conto di riportarlo a 7 nel giro di due giorni. Ma già dopo la prima integrazione ha fatto una fugace apertura di un paio di orette prima di tornare a fare la scemotta.

In compenso ora noto sofferenza anche sulle due euphyllie alle sue spalle che spolipano poco. Vediamo cosa succede una volta sistemato il KH.
Per quanto riguarda l'euphyllia rosa però mi viene il dubbio che abbia fatto qualcosa tipo una indigestione umana? Tralasciando le ovvie differenze fisiologiche è possibile che dopo un pasto importante un corallo fatichi a spolipare per alcuni giorni? Perchè la sera prima ha spalancato le "fauci" molto più del solito, magari ha acchiappato un pezzettino di pappa per i pesci o qualcosa di simile e grandicello che impiega tempo ad essere assorbito... Possibilità concreta o fantasia?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Primo nanoreef

Messaggio da Danireef » 24/07/2017, 19:13

è possibile :) I coralli normalmente spolipano quando hanno fame...

Rispondi

Torna a “NanoReef”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti