Upgrade vasca
Re: Upgrade vasca
Bellissima!!!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
grande dubbio, oggi in acquario c'è stata "euforia" la foliosa ha rilasciato (parecchio) sperma, a ruota l'ha fatto una tenuis. Purtroppo non avevo il telefono sotto mano...
Sarà il caso di mettere un po di carbone??
Sarà il caso di mettere un po di carbone??
uhm... se hanno rilasciato sperma cambio d'acqua subito, altrimenti ripetono, tanto carbone attivo, e preparati ad una schiumazione assente per diversi giorni se non settimane

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
in ogni caso una bellissima emozione
complimenti

-
- Centropyge
beh, certo che quando partono ne spruzzano di materiale...
per ora comunque sembra abbiano interrotto e non abbia fatto danni.
Mi incuriosisce solo il fatto che, quando le montipore hanno rilasciato, alcune acropore abbiano ritratto completamente i polipi...
per ora comunque sembra abbiano interrotto e non abbia fatto danni.
Mi incuriosisce solo il fatto che, quando le montipore hanno rilasciato, alcune acropore abbiano ritratto completamente i polipi...
-
- Centropyge
altro grosso dubbio:
noto notevole differenza di estensione polipi delle acropore a diverse profondità:
quelle in alto mostrano una leggera estensione dei polipi ed una buona crescita
quelle in basso hanno una estensione molto più marcata.
ci sarà troppa luce?!? in realtà suppongo di no, non ho segni di sofferenze o bruciature, i colori sono vividi, e crescono bene, mi incuriosisce però la differenza così evidente di spolipamento...
Microclados sul fondo

Tenuis a 15-20 cm da superficie

noto notevole differenza di estensione polipi delle acropore a diverse profondità:
quelle in alto mostrano una leggera estensione dei polipi ed una buona crescita
quelle in basso hanno una estensione molto più marcata.
ci sarà troppa luce?!? in realtà suppongo di no, non ho segni di sofferenze o bruciature, i colori sono vividi, e crescono bene, mi incuriosisce però la differenza così evidente di spolipamento...
Microclados sul fondo

Tenuis a 15-20 cm da superficie

Intanto bisognerebbe confrontare lo stesso animale a profondità differenti. Non è detto che la tenuis debba avere i polipi più lunghi della microclados.
Detto questo se il corallo non estroflette i polipi o c'è poco da mangiare, e quindi non ha energia per farlo, o ha già mangiato tanto. Prova, a pompe spente, a dosare aminoacidi vicino alla tenuis e guarda dopo 10 minuti se ha estroflesso maggiormente.
Sapere anche i PAR che tu hai non sarebbe male.
Detto questo se il corallo non estroflette i polipi o c'è poco da mangiare, e quindi non ha energia per farlo, o ha già mangiato tanto. Prova, a pompe spente, a dosare aminoacidi vicino alla tenuis e guarda dopo 10 minuti se ha estroflesso maggiormente.
Sapere anche i PAR che tu hai non sarebbe male.

-
- Centropyge
questo è vero, ma ho una microclados che non ho fotografato perchè troppo lontana all'altezza della tenuis che spolipa come la tenuis...
i par non li conosco, immagino qunato possano essere in base ai test di BRS ma non li ho mai testati realmente... suppongo di avere intorno ai 400 in alto e 150-200 in basso.
ps: la vasca non è magra in questo periodo, p04 intorno ai 0.05-0.07
i par non li conosco, immagino qunato possano essere in base ai test di BRS ma non li ho mai testati realmente... suppongo di avere intorno ai 400 in alto e 150-200 in basso.
ps: la vasca non è magra in questo periodo, p04 intorno ai 0.05-0.07
La tenuis vuole pochissimi par...

-
- Centropyge
ops...