Riparto di nuovo
Re: Riparto di nuovo
No ma sarebbe bello fare un articolo stile Mythbusters
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Sent from my MI 2S using Tapatalk
qua non c'è bisogno di tanto... è talmente strampalata da se...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si infatti kh a 28/30 si trova solo su giove
Devo chiedere al negoziante che mi procura l acqua d osmosi!!

Devo chiedere al negoziante che mi procura l acqua d osmosi!!
Considerato di avere KH=8 come riferimentoDanireef ha scritto:Quella tabella è una benemerita mostruosità non ha nessun senso fisico e seguirla equivale ad avere problemila triade deve essere 400-1250-8... O li vicino!!! Se scopro chi ha messo in giro quella tabella lo strozzo!!!
e che il valore ideale del calcio sia 400 e del magnesio sia 1250
perchè triton sulle sue tabelle dei test dice che il calcio dovrebbe essere a 440 e il magnesio a 1370????

Triton se quelli sono i valori consigliati esagera un po'...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
sono i valori di riferimento che trovi a fianco di quelli della tua acqua.Danireef ha scritto:Triton se quelli sono i valori consigliati esagera un po'...
Anche triton utilizza KH=8 come riferimento
sisi lo so... dicevo che secondo me ogni valore che non sia quello del mare è "sbagliato", a parte il kh che deve essere un po' più alto perché deve compensare il buffer limitato presente in acquario

in mare tropicale:
Calcio: 400
Magnesio: 1.350
KH: circa 7
Salinità: 35 per mille
Calcio: 400
Magnesio: 1.350
KH: circa 7
Salinità: 35 per mille

Dai possiamo dire che ci siamo... Triton si sbilancia un pochino di più sul calcio e tu un pochino di meno sul magnesio...
sarebbe bello trovare la triade "definitiva". 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh quelli non sono valori miei eh
sono quelli del mare...