Picoreef
Re: Picoreef
Usare dei buffer specifici?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Provvederò ad acquistarne!
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Acquistati buffer e aggiustato i valori.
Ora ho:
Kh 8
Ph 7,6 al mattino/ 8,2 al pomeriggio
Mg 1350
Ca 380
NO3 non rilevabili
Po4 non rilevabili
Salinita' 35
Lo sbalzo di Ph fra fine fotoperiodo ed inizio puo' andar bene o e' troppo elevato?
Ora tengo monitorati i valori giornalmente per capire il consumo della triade e vedere se con A+B dosati giornalmente riesco a tenerla stabile.
Ora ho:
Kh 8
Ph 7,6 al mattino/ 8,2 al pomeriggio
Mg 1350
Ca 380
NO3 non rilevabili
Po4 non rilevabili
Salinita' 35
Lo sbalzo di Ph fra fine fotoperiodo ed inizio puo' andar bene o e' troppo elevato?
Ora tengo monitorati i valori giornalmente per capire il consumo della triade e vedere se con A+B dosati giornalmente riesco a tenerla stabile.
Il pH (non Ph) va bene.
Riesci sicuramente, dipende solo dalle concentrazioni
Riesci sicuramente, dipende solo dalle concentrazioni

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- amphiprion95
- Amphiprion
come va la vasca?
perche non metti qualche panoramica??
perche non metti qualche panoramica??
Buon giorno. La vasca procede abbastanza bene. Ho inserito due minuscoli ocellaris una turbo e una stella della sabbia, la ricordea un discosoma, briareum e due piccole talee di hystrix per vedere se crescevano.
Ho inserito anche un miniskimmer interno che devo dire fa il suo lavoro.
Gestisco con cambi settimanali, reintegro con A+B e i valori sono questi:
Salinita' 36 rifrattometro
Kh 8 sera
pH 8,2 JBL
Mg 1400 Nyos
Ca 430 Nyos
No3 0,25 elos
Po4 0,02 elos
Da qualche giorno mi sono comparse delle alghe a spot sulle rocce di color marrone scuro, non vengono via per aspirazione e nemmeno se gratto la roccia. Cosa potrebbero essere? Ho anche delle alghe verdi abbastanza coriacee, queste non crescono molto.

Kh 8 sera
pH 8,2 JBL
Mg 1400 Nyos
Ca 430 Nyos
No3 0,25 elos
Po4 0,02 elos
Da qualche giorno mi sono comparse delle alghe a spot sulle rocce di color marrone scuro, non vengono via per aspirazione e nemmeno se gratto la roccia. Cosa potrebbero essere? Ho anche delle alghe verdi abbastanza coriacee, queste non crescono molto.

spettacolo!

- bettatiger93
- Zebrasoma
A me piace molto la vascaThomas ha scritto: ↑06/02/2020, 10:38Buon giorno. La vasca procede abbastanza bene. Ho inserito due minuscoli ocellaris una turbo e una stella della sabbia, la ricordea un discosoma, briareum e due piccole talee di hystrix per vedere se crescevano.
Kh 8 sera
pH 8,2 JBL
Mg 1400 Nyos
Ca 430 Nyos
No3 0,25 elos
Po4 0,02 elos

Adoro gli shallow
La vasca procede, il briareum e' per meta' chiuso ma penso sia dovuto ad interruzione di corrente per circa 3 ore..... Il giorno dopo e' rimasto chiuso
. Ora sto valutando una vasca da 60x40x40 con mobile ad una sciocchezza. In caso metterei anche sump. Che dite mi allargo?!

-
- Zebrasoma
Se conviene, pensaci.
Alla fine aggiungi una pompa e valuti un cambio skimmer..ma ci sei...
Valuta
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Alla fine aggiungi una pompa e valuti un cambio skimmer..ma ci sei...
Valuta
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk