Per una vasca così piccola? Alla fine è 65x45x50 e vasche più grandi hanno solo uno scarico da 40...
Upgrade vasca
Re: Upgrade vasca
Oggi mi sono arrivati i test Nyos per i nitrati e l'ovetto hanna 736 per il fosforo..
Nitrati tra 3 e 5(un po' alti) e fosfati 0.028..giusto per capire se faccio bene la misura: una volta svuotato il reagente nella cuvette devo agitare ma non shakerare, in modo da ridurre la formazione di bolle, finché non si è sciolto tutto (ca 30 secondi) dopodiché attivo il conto alla rovescia. Il valore do fosforo va moltiplicato per 3.066 e poi diviso per 1000. Nel mio caso 9*3.066/1000=0.028. Corretto?
Finita la misura le cuvette le pulite in modo particolare per evitare che si formino residui sulla superficie esterna?

Nitrati tra 3 e 5(un po' alti) e fosfati 0.028..giusto per capire se faccio bene la misura: una volta svuotato il reagente nella cuvette devo agitare ma non shakerare, in modo da ridurre la formazione di bolle, finché non si è sciolto tutto (ca 30 secondi) dopodiché attivo il conto alla rovescia. Il valore do fosforo va moltiplicato per 3.066 e poi diviso per 1000. Nel mio caso 9*3.066/1000=0.028. Corretto?
Finita la misura le cuvette le pulite in modo particolare per evitare che si formino residui sulla superficie esterna?
I fori per carico e scarico dove li faccio fare sul lato corto? Entrambi vicino al vetro posteriore, uno davanti e uno dietro??
@Danireef, tu che dici?
io li entrambi affiancati nel lato corto verso il vetro posteriore, dietro non li metterei perché poi potresti avere problemi di scarico

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok, quindi carico e scarico vicini tra di loro..grazie!
Il carico me lo fanno con passaparete e tubo angolato a 45⁰, magari me lo faccio orientare in modo che punti verso il vetro anteriore..o meglio in un altro modo?
Il carico me lo fanno con passaparete e tubo angolato a 45⁰, magari me lo faccio orientare in modo che punti verso il vetro anteriore..o meglio in un altro modo?
Io credo che internamente tu possa sempre ruotarlo, o sbaglio?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si, se gli specifico che non voglio che lo incollino, altrimenti lo fissano e tanti saluti 

io ho una guarnizione, lo metto e lo tolgo per pulirlo

Le tubazioni di carico e soprattutto scarico in pvc rigido sono più rumorose rispetto al silicone/corrugato? Visto che il lato sarà a vista, volevo tenerlo più ordinato, almeno nella parte fuori dal mobile
Ultima modifica di lllombo il 14/01/2021, 19:54, modificato 1 volta in totale.