🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

nanoreef strano

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: nanoreef strano

Messaggio da Danireef » 02/04/2025, 14:59

Ramos ha scritto:
02/04/2025, 10:09
buongiorno , cerco l'ultimo consiglio dopo di che o smonto oppure mi do alle riproduzione di kauderni
le rocce sono completamente piene di caulerpa, stanno soffocando i coralli, il riccio le snobba .
Si se sono troppo grandi le evita. Ma che riccio hai? Forse il diadema potrebbe mangiarle.
potrei togliere tutte le rocce strappare le alghe e ripartire con la speranza che non ricrescano
Dubito
oppure togliere le rocce bollirle e ripartire .
Distruggendo tutta la fauna batterica, biologica, e con la possibilità che le alghe tornino... naaa
i valori sono a zero spaccato, non so se per le alghe
Se sei pieno di alghe, possibile che siano a zero per loro. Foto?
ma cmq da quando ho fatto il cambio del 95 % sto alimentando una volta al giorno ma solo i pesci
Abbassa ancora l'alimentazione. Che pesci hai attualmente e dimensione acquario?
ho pensato anche allo scopas per qualche settimana e poi riportarlo in negozio
grazie e buona giornata
Potrebbe essere una opzione. Ma anche strapparle con una pinza e poi lasciare fare al riccio, o a una salarias. Certo la caulerpa lunga non la mangia ma l'inizio di alga secondo me si.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ramos
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Ramos » 02/04/2025, 18:02

Danireef ha scritto:
02/04/2025, 14:59
Ramos ha scritto:
02/04/2025, 10:09
buongiorno , cerco l'ultimo consiglio dopo di che o smonto oppure mi do alle riproduzione di kauderni
le rocce sono completamente piene di caulerpa, stanno soffocando i coralli, il riccio le snobba .
Si se sono troppo grandi le evita. Ma che riccio hai? Forse il diadema potrebbe mangiarle.
potrei togliere tutte le rocce strappare le alghe e ripartire con la speranza che non ricrescano
Dubito
oppure togliere le rocce bollirle e ripartire .
Distruggendo tutta la fauna batterica, biologica, e con la possibilità che le alghe tornino... naaa
i valori sono a zero spaccato, non so se per le alghe
Se sei pieno di alghe, possibile che siano a zero per loro. Foto?
ma cmq da quando ho fatto il cambio del 95 % sto alimentando una volta al giorno ma solo i pesci
Abbassa ancora l'alimentazione. Che pesci hai attualmente e dimensione acquario?
ho pensato anche allo scopas per qualche settimana e poi riportarlo in negozio
grazie e buona giornata
Potrebbe essere una opzione. Ma anche strapparle con una pinza e poi lasciare fare al riccio, o a una salarias. Certo la caulerpa lunga non la mangia ma l'inizio di alga secondo me si.

Immagine

Immagine
si ho il riccia diadema che secondo me non le mangia perxhe quando lho tagliata tutta non la calcolava di striscio, devo inventarmi qualcosa , se le comprassi nuove?

Ramos
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Ramos » 02/04/2025, 18:03

la vasca 50 x 50 x 40 di altezza, solo una coppia di ocellaris

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 02/04/2025, 18:16

uhm sei davvero invaso... Comunque dovresti estirparle a mano, e poi lasciar fare al riccio o eventualmente come dici tu inserendo un chirurgo in affitto dal tuo negoziante
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ramos
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Ramos » 13/04/2025, 15:48

buona domenica, ieri ho tirato fuori rocce coralli, spazzolato tutto e oggi rifatto la rocciata, non riuscivo più a vedere tutto invaso di alghe, il chirurgo non volevo farlo soffrire.
adesso sperando che il riccio faccio il suo dovere
buona giornata

Rispondi

Torna a “NanoReef”