Progetto Nano Cubo 60 litri
Re: Progetto Nano Cubo 60 litri
Dimenticavo.
Se hai un impianto di osmosi, fatti tu acqua con tds 0 e usa un sale conosciuti.
Acquistare dal negoziante, devi essere super sicura di cosa compri.
Io ti consiglio di usare acqua tua.
Fai una stima di quanta acqua ti serve (netta non lorda) ne prepari un 20% in più che poi magari togli.
Riempi la vasca con osmosi, aggiungi sale, pompe di movimento e riscaldatore e fai sciogliere il sale. Il quando sarà al 35‰ allora ne toglierai una parte e potrai fare la rocciata.
Volendo, se usi sabbia inerte (non viva), la puoi inserire prima di salare l'acqua in modo da darle il tempo di depositarsi mentre si scioglie il sale.
Spero di esserti stato utile
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Se hai un impianto di osmosi, fatti tu acqua con tds 0 e usa un sale conosciuti.
Acquistare dal negoziante, devi essere super sicura di cosa compri.
Io ti consiglio di usare acqua tua.
Fai una stima di quanta acqua ti serve (netta non lorda) ne prepari un 20% in più che poi magari togli.
Riempi la vasca con osmosi, aggiungi sale, pompe di movimento e riscaldatore e fai sciogliere il sale. Il quando sarà al 35‰ allora ne toglierai una parte e potrai fare la rocciata.
Volendo, se usi sabbia inerte (non viva), la puoi inserire prima di salare l'acqua in modo da darle il tempo di depositarsi mentre si scioglie il sale.
Spero di esserti stato utile
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Grazie Hkk.2003, mi sei stato molo utile, cercherò di procurarmi un impianto per osmosi, per il mio dolce finora non mi è servito.
Io non conosco i negozianti delle tue parti.
Non sono quindi in grado di valutare la qualità delle loro acque....
Ricorda però che l'acqua è il cuore del sistema acquario che vuoi andare a costruire.
Non è il caso di lesinare su questo componente.
Ti consiglio un impianto a bicchieri, ne trovi spesso anche sui mercatini.
Assolutamente un impianto a 4 stadi: Sedimenti -> Carboni -> Osmosi -> Post Osmosi.
Per prendere spunto su un impianto, leggi questo articolo: http://www.danireef.com/2014/10/17/impi ... ecensione/
Potresti poi usare l'acqua di osmosi anche per il dolce, dovrai però tagliarla con l'acqua normale o inserire alcuni sali. L'acqua di osmosi è di per se pericolosa.
Non sono quindi in grado di valutare la qualità delle loro acque....
Ricorda però che l'acqua è il cuore del sistema acquario che vuoi andare a costruire.
Non è il caso di lesinare su questo componente.
Ti consiglio un impianto a bicchieri, ne trovi spesso anche sui mercatini.
Assolutamente un impianto a 4 stadi: Sedimenti -> Carboni -> Osmosi -> Post Osmosi.
Per prendere spunto su un impianto, leggi questo articolo: http://www.danireef.com/2014/10/17/impi ... ecensione/
Potresti poi usare l'acqua di osmosi anche per il dolce, dovrai però tagliarla con l'acqua normale o inserire alcuni sali. L'acqua di osmosi è di per se pericolosa.
Voi che cosa ne pensate delle rocce Life Rock Carinbean Sea?
Meglio quelle vive?
Meglio quelle vive?
Incuriosiscono tutti, ma non mi pare che qui ci sia qualcuno che le ha usate.
Prova a leggere quì : http://www.danireef.com/2015/05/19/cari ... estimento/
Prova a leggere quì : http://www.danireef.com/2015/05/19/cari ... estimento/
Quando darai luce, indipendentemente dal mese di buio, che io farei, dovrai arrivare al fotoperiodo completo in un mese circa, quindi partendo da 0 al 100%. Vedi tu come regolarti in base alla plafoniera che hai.
L'acqua sarebbe meglio farla con il proprio impianto ad osmosi ed un buon sale
L'acqua sarebbe meglio farla con il proprio impianto ad osmosi ed un buon sale

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Che sale mi cosigliate? Ce ne sono di duemila tipi...
Io uso agp e Red Sea, Danilo siesta trovando bene con equo.
Ho ordinato Aquafotest per provare ma a distanza di due settimane non si sa ancora nulla....
Ho ordinato Aquafotest per provare ma a distanza di due settimane non si sa ancora nulla....
mi sono trovato molto bene anche con AGP

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok, grazie!