Progetto Nano Cubo 60 litri
Re: Progetto Nano Cubo 60 litri
Hai acqua di osmosi o acqua distillata con cui provare / tarare il rifrattometro?
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Ho la bilancia sballata che segna il doppio......
Azz, quindi manca metà sale??
Si
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Però non aggiungere sale a caso.
Misura con il rifrattometro il valore in ‰ poi calcola quanto sale serve con le formule di sopra.
È poi aggiungine un po' meno....
Misura con il rifrattometro il valore in ‰ poi calcola quanto sale serve con le formule di sopra.
Infondo inserendo solo rocce, l'acqua fosse anche al 32‰ non sarebbe un problema ed avresti tempo di alzare la salinità lentamente durante la maturazione.
I nitrati sono ogni caso, calcola di acquistare 3 o 4 Cerithium dopo un paio di settimane dalla quando darai luce in modo che ti smuovano la sabbia.
I nitrati sono ogni caso, calcola di acquistare 3 o 4 Cerithium dopo un paio di settimane dalla quando darai luce in modo che ti smuovano la sabbia.
Ho fatto il calcolo che mi hai spiegato prima.Hkk.2003 ha scritto:Però non aggiungere sale a caso.
Dovrebbe essere ok tra un paio d'ore.
Domani rimisuro e vediamo.
Sono molto curiosa di vedere le rocce, dalle foto che mi ha mandato oggi il signore sono molto più belle di quelle del negozio che mi ha chiesto 22 euro al kg.
22 è proprio tantino......
In un negozio caro di Torino ho pagato 18, ma ho richiesto di essere io ad aprire il box di quando sarebbe arrivato....
In un negozio caro di Torino ho pagato 18, ma ho richiesto di essere io ad aprire il box di quando sarebbe arrivato....
Ecco... allora la mia prima ipotesi era corretta, sbagliato sin dall'inizio. .. ora rimane da capire come potesse segnare giusto il rifrattometro alla prima rilevazione. .Elisa6671 ha scritto:Ho la bilancia sballata che segna il doppio......
No, il densimetro segnava giusto, poi ha segnato 1011 e ho comprato il rifrattometro per capirci qualcosa.Riccio79 ha scritto:Ecco... allora la mia prima ipotesi era corretta, sbagliato sin dall'inizio. .. ora rimane da capire come potesse segnare giusto il rifrattometro alla prima rilevazione. .Elisa6671 ha scritto:Ho la bilancia sballata che segna il doppio......