Esplosione batterica?

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27373
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Esplosione batterica?

Messaggio da Danireef » 14/12/2021, 20:00

In quel caso il problema era evidentemente meccanico...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

AtoV
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/06/2021, 18:38

Re: Esplosione batterica?

Messaggio da AtoV » 22/12/2021, 12:29

Danireef ha scritto:
AtoV ha scritto:
10/12/2021, 18:25
Va bene! Anche se, non sto dosando nulla per la triade da giovedì 2. Proprio oggi ho effettuato i test prima di tornare in ufficio. Stessi risultati di due giorni fa: KH8, Ca 425, Mg 1380, è come se la vasca avesse un blocco.
Su quali potrei andare?
Se c'è un avvelenamento in vasca quello rimane... nessuno lo assorbe

Prova un'altra marca, ma prima fai un ICP e poi vedi. Se non ci sono inquinanti puoi anche continuare con RF
Immagine
Questi sono i risultati dei test ICP. Volevo fare quelli ATI, però il rivenditore a cui mi rivolgo non li aveva ed ho optato per questi della Fauna Marin. Se li avessi presi su internet, visto il periodo, non sarei mai riuscito a farli prima delle feste ed io volevo una situazione prima di questo periodo in modo tale da riuscire ad apportare le giuste correzioni. Come posso valutare il risultato ottenuto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gian877
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/12/2018, 14:23

Re: Esplosione batterica?

Messaggio da Gian877 » 23/12/2021, 2:42

AtoV ha scritto:
Danireef ha scritto:
AtoV ha scritto:
10/12/2021, 18:25
Va bene! Anche se, non sto dosando nulla per la triade da giovedì 2. Proprio oggi ho effettuato i test prima di tornare in ufficio. Stessi risultati di due giorni fa: KH8, Ca 425, Mg 1380, è come se la vasca avesse un blocco.
Su quali potrei andare?
Se c'è un avvelenamento in vasca quello rimane... nessuno lo assorbe

Prova un'altra marca, ma prima fai un ICP e poi vedi. Se non ci sono inquinanti puoi anche continuare con RF
Immagine
Questi sono i risultati dei test ICP. Volevo fare quelli ATI, però il rivenditore a cui mi rivolgo non li aveva ed ho optato per questi della Fauna Marin. Se li avessi presi su internet, visto il periodo, non sarei mai riuscito a farli prima delle feste ed io volevo una situazione prima di questo periodo in modo tale da riuscire ad apportare le giuste correzioni. Come posso valutare il risultato ottenuto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se lo apri dal sito,ti da molte info in più. Io ho ricevuto i risultati un mese fa circa. Apri dal sito.

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “NanoReef”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti