Risolto il problema fosfati ora misurati a 0,025
Aumentato notevolmente il consumo di calcio e carbonati in generale... sta iniziando ad essere difficile dosare a mano il buffer del kh tutti i giorni (se salto un giorno ho uno sbalzo di circa 1-1,5 di kh) ora ho un kh di 7,6 ed un CA a 420... ma sono a casa! Se fossi andato in giro tutta la settimana avrei trovato un disastro!
I nitrati sono sempre a zero spaccato. Ho dosato meno cibo per sps questa settimana perché temevo che l’aver tolto il grosso delle alghe a mano mi portasse ad uno squilibrio sui nitrati
Continuo a dosare Cz coral snow e cyanoclean. Sono alla seconda settimana di 8
I ciano Rossi hanno smesso di crescere ed ho aspirato gli ultimi oggi. Le alghe che ho strappato la settimana scorsa non sono ricresciute tranne quelle verdi un po’ più dure... quelle lunghe e morbide verdi stanno sparendo e quelle marroni a bolla non crescono più ... stanno iniziando ad apparire ciano verdi... mi era già successo in passato quando riuscivo a portare molto giù i fosfati... allora avevo la RO con 0,1 di fosfati per cui poi tornavo al punto di partenza... ora invece è a posto per cui vediamo
È successa una cosa strana... il vetro era quasi pulito fino a mercoledì (lo pulisco il sabato) ... giovedì una esplosione di film algale non uniforme sul vetro tanto che ieri sera non ci si vedeva dentro... oggi lo ho tolto ed era un normalissimo film algale sul marroncino ... quindi molto “nutrito”
Qualche foto di come è messa la vasca

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk