AIUTO!
Re: AIUTO!
Non avendolo usato non mi sbilancio... Prendine pure un'altra.. gamberi? Un bel Lysmata lo metterei...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io però non capisco una cosa: questi inserimenti non andrebbero fatti a maturazione avvenuta?
Bhè, ni, voglio dire non parliamo di pesci che inquinano molto... secondo me puoi già inserirli, che ti aiutano con l'eliminazione dei nitriti e fanno partire il ciclo biologico

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Spendo due parole sul fondo.
Lo so che non è bello, ma io preferisco lasciarlo perché è un terreno florido per il benthos e con un gamberetto o un paguro che lo smuove non ti crea problemi
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Lo so che non è bello, ma io preferisco lasciarlo perché è un terreno florido per il benthos e con un gamberetto o un paguro che lo smuove non ti crea problemi
Ok, oltre al bicomponente non metto altro per ora?
Per il sale cosa consigliate? Avendo già A+B della kent pensavo a quello...
Per il sale cosa consigliate? Avendo già A+B della kent pensavo a quello...
Prova e vedi come reagisce la vasca.
Io ho quasi sempre usato il Red Sea coral pro.... Ne ho provati altri ma alla fine mi sono adattato a quello....
Per l'additivo, controlla bene i valori dopo aver iniziato ad effettuare i cambi settimanali, potrebbe non servire più addizzionare nulla.
Poi dipende sempre dai valori che avrai in vasca.
Se i consumi non saranno bilanciati, magari sarà necessario aggiunge un solo elemento
Io ho quasi sempre usato il Red Sea coral pro.... Ne ho provati altri ma alla fine mi sono adattato a quello....
Per l'additivo, controlla bene i valori dopo aver iniziato ad effettuare i cambi settimanali, potrebbe non servire più addizzionare nulla.
Poi dipende sempre dai valori che avrai in vasca.
Se i consumi non saranno bilanciati, magari sarà necessario aggiunge un solo elemento
Ok grazie, per quanto riguarda Lysmata quel consigliate? A me piace molto il debelius...
Si, hai ragione, è molto bello, peccato pi che non lo vedrai più
Non è molto socievole, tende a stare nascosto di giorno ed uscire di notte

Non è molto socievole, tende a stare nascosto di giorno ed uscire di notte
Allora potrei optare per l'amboinensis...
Una curiosità : secondo voi una volta messa la sabbia( più avanti e del tipo "viva" potrei pensare di mettere una stella? Tipo Archaster typicus?
Una curiosità : secondo voi una volta messa la sabbia( più avanti e del tipo "viva" potrei pensare di mettere una stella? Tipo Archaster typicus?
Secondo me nel tuo acquario puoi mettere anche il debelius, essendo solo, non viene infastidito da altri. Per il sale ci sono diverse recensioni su DaniReef.