COME ABBASSO IL MAGNESIO?
Re: COME ABBASSO IL MAGNESIO?
Ciao,
penso tu abbia fatto un erore di battitura, intendi NO2 a zezo, vero?
penso tu abbia fatto un erore di battitura, intendi NO2 a zezo, vero?
errore battitura NO2 e NO3 a zero! Ma poi non capisco ! le pietre continuano a rilasciare sporcizia! E' normale alla 10ma settimana? Forse perché ho cambiato posizione?
Bhe, si spostando la rocciata è possibile che rilasci un po di sedimento.
Il muco andrà via. Poi non è che sta facendo muta ??
Il muco andrà via. Poi non è che sta facendo muta ??
Il sedimento lo rilasceranno sempre... anche dopo anni.
Hai misurato i valori dell'acqua del cambio? Per capire che valori tu avessi?
Posto che io mi fido poco dei salifert, il kh non può essere diminuito così tanto, e soprattutto il calcio.
Quindi delle due l'una, o i test sono "fallati", o il sale non va bene. E per la mia esperienza entrambe le ipotesi hanno pari percentuale di essere vere.
Il muco è normale quando i coralli sono infastiditi, ma io anche cambiando il 90% dell'acqua non ho avuto nessun corallo che ne ha secreto. Va detto che però tutti i coralli erano sotto il livello dell'acqua, in ogni caso.
Posto che io mi fido poco dei salifert, il kh non può essere diminuito così tanto, e soprattutto il calcio.
Quindi delle due l'una, o i test sono "fallati", o il sale non va bene. E per la mia esperienza entrambe le ipotesi hanno pari percentuale di essere vere.
Il muco è normale quando i coralli sono infastiditi, ma io anche cambiando il 90% dell'acqua non ho avuto nessun corallo che ne ha secreto. Va detto che però tutti i coralli erano sotto il livello dell'acqua, in ogni caso.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
cito dal sito Red Sea Salt
Ho 50 litri che stanno frullando in un bidone preparati con red rea, se trovo il tempo ne misuro il magnesio, ma trovo strano che sia così alto, non è un sale particolarmente carico. Quello carico della linea è il coral pro.
- Aquarium Type: Corals
- Salinity: 35.5 ppt
- Alkalinity (dKH/meq/l): 2.75 -2.95 / 7.7-8.2
- Ca (mg/l): 415 – 445
- Mg (mg/l): 1240 – 1320
- K (mg/l): 375 – 405
- Dose: 38.2 g/l
Allora ho portato l'acqua al negoziante per testarla e mi sa che i salifert non vanno bene, o almeno quelli che ho acquistato sono fallati ! Ecco i valori
PH 8
SalinitĂ perfetta a 1025 col rifrattometro !
NITRITI + AMMONIACA - AMMONIO ASSENTI
NITRATI A 5
FOSFATI TRA I 02 E 04
KH 10
MG 1490
CA 440
PH 8
SalinitĂ perfetta a 1025 col rifrattometro !
NITRITI + AMMONIACA - AMMONIO ASSENTI
NITRATI A 5
FOSFATI TRA I 02 E 04
KH 10
MG 1490
CA 440
Li ho tirati fuori e messo nella bacinella in modo tale da sistemare il tutto !Danireef ha scritto:Il sedimento lo rilasceranno sempre... anche dopo anni.
Re: RE: Re: COME ABBASSO IL MAGNESIO?
Che succede ora?SAVIOREEF ha scritto:sto andando nel pallone!