Senza dubbio. Se tu avessi 400ppm con il 35 per mille, con il 40 per mille avresti 457...tony799 ha scritto:Grande Danilo...![]()
Ok allora procedo stasera col cambio goccia a goccia di un litro.
Non avendo sump uso metodo tradizionale per caduta![]()
quindi se noto che sta scendendo ricambio di 1 litro il giorno dopo?
questi 300 grammi in più potrebbero essere la causa del calcio alto?
poi ogni 2 settimane cambio 5 litri d acqua salata forse è troppo?
Riparto di nuovo
Re: Riparto di nuovo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
mi sembra troppo basso il densimetro...tony799 ha scritto:Ho cambiato un litro con acqua d osmosi goccia a goccia
e dopo 15 20 minuti il densimetro segna 1022???
Danilo faccio un altro cambio oppure aspetto domani?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
In tutto ho cambiato 2,5 litri e questa mattina segnava 1025...quindi ho interrotto i cambi e sono passato solo al rabbocco.
Ieri sera ho rimisurato il KH che risulta ancora basso a 6.7 test salifert..
è normale?
è normale?
perché dovrebbe salire?tony799 ha scritto:Ieri sera ho rimisurato il KH che risulta ancora basso a 6.7 test salifert..
è normale?

Vabbe almeno a 8 oppure 8.5...
se mi dici lascia stare non integro nulla.
se mi dici lascia stare non integro nulla.
non capisco perché dovrebbe salire senza fare nulla... prova al limite lo stabilo kh plus di cui abbiamo parlato oggi sul portale

Aumentato il kh che ieri sera era a 9 per ora nn ho fatto cambi d acqua x nn destabilizzare l equilibrio del sistema. Quindi sn 2 sett e 3 gg che nn la cambio lo faccio a metà settimana? O provo a cambiarla 1 volta al mese?
leggi questo articolo sui cambi d'acqua: http://www.danireef.com/2016/02/05/camb ... confronto/tony799 ha scritto:Aumentato il kh che ieri sera era a 9 per ora nn ho fatto cambi d acqua x nn destabilizzare l equilibrio del sistema. Quindi sn 2 sett e 3 gg che nn la cambio lo faccio a metà settimana? O provo a cambiarla 1 volta al mese?

Molto esaustive le recensioni sui cambi d acqua, interessante anche il confronto tra i vari esperti..non mi piace il metodo triton e fauna marin che reputo troppo costosi..come anche il cambio totale d acqua..
Comunque ieri ho fatto il cambio (4 litri/50netti), sono rimasto meravigliato in quanto era molto cristallina, pulito il bicchiere dello skimmer e il filtro della tunze. Ho notato che i palytoa si sono ripresi alla grande ed è comparso anche il colore verde attorno alla bocca..insomma uno spettacolo!!
Ho aggiunto un sarcophyton piccolo e un debelius, zero pesci.
Sabato farò nuovi test!!
Ho notato che alcune alghe coralline, sotto i led blu notturni, emanano una sorte di luminescenza sono uno spettacolo ma è normale?
Comunque ieri ho fatto il cambio (4 litri/50netti), sono rimasto meravigliato in quanto era molto cristallina, pulito il bicchiere dello skimmer e il filtro della tunze. Ho notato che i palytoa si sono ripresi alla grande ed è comparso anche il colore verde attorno alla bocca..insomma uno spettacolo!!
Ho aggiunto un sarcophyton piccolo e un debelius, zero pesci.
Sabato farò nuovi test!!
Ho notato che alcune alghe coralline, sotto i led blu notturni, emanano una sorte di luminescenza sono uno spettacolo ma è normale?