Puoi fidarti anche solo del tuo occhjo, la maggior parte delle cose ad un occhio esperto si vedono.
Per altre cose i test sono necessari.
Ognuno decide di spendere il proprio tempo e danaro come vuole.
Se hai avuto successo con la vasca bravo. Non tutti lo sono e si devono affidare a Test certi.
Se un neofita chiede consiglio su marca e tipo di test , io mi sento di consigliargli quelli più usati dalla comunità perchè ho avuto sempre feedback positivi...se i test da 4 soldi funzionano bene, ancora meglio.
Dipende sempre da quello che c'è in ballo due coralli o colonie giganti?
Pico Reef 12lt
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Pico Reef 12lt
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Bene l'hai detto, tu ti senti di consigliarli quelli più usati dalla comunità, io consiglio quelli che uso io che mi hanno aiutato ad avere buoni risultati con colonie non proprio piccole . Se poi uno vuole spendere il suo denaro come vuole non sarò certo io a fermarlo , la cosa invece che mi da fastidio è il giudicare una marca di test in base ai feedback positivi della comunità, Io continuo a guardare la mia vasca ................Blackshark ha scritto: ↑oggi, 0:06Puoi fidarti anche solo del tuo occhjo, la maggior parte delle cose ad un occhio esperto si vedono.
Per altre cose i test sono necessari.
Ognuno decide di spendere il proprio tempo e danaro come vuole.
Se hai avuto successo con la vasca bravo. Non tutti lo sono e si devono affidare a Test certi.
Se un neofita chiede consiglio su marca e tipo di test , io mi sento di consigliargli quelli più usati dalla comunità perchè ho avuto sempre feedback positivi...se i test da 4 soldi funzionano bene, ancora meglio.
Dipende sempre da quello che c'è in ballo due coralli o colonie giganti?
la cosa che hai nel video, sono dei bivalvi, ne ho l'acquario pieno sotto la rocciata, stanno al buio in anfratti nascosti.
il rifrattometro NON si tara con acqua di osmosi, così lo stari. Dal negoziante trovi il campione di acqua, un boccettino della ati, che ti fa da reference. tari il rifrattometro su quella salinità che sei sicuro al 100%. Il mio con il reference è a 35 su mille, se uso acqua di osmosi è circa sul 6-7 su mille. Taravo il rifrattometro con osmosi e uno dei miei principali problemi è stata l'acqua che era a 26 su mille. Ogni strumento di misura si tara sull valore da misurare.
hai la fortuna di aver preso delle roccie stabulate da un negoziante, in un acquario normale non vedi la trasformazione che fanno ma in un nanoreef si, se sei fortunato si riempiono di macroalghe spettacolari, gia se inserisci un paguro se le mangia e tanti saluti
il rifrattometro NON si tara con acqua di osmosi, così lo stari. Dal negoziante trovi il campione di acqua, un boccettino della ati, che ti fa da reference. tari il rifrattometro su quella salinità che sei sicuro al 100%. Il mio con il reference è a 35 su mille, se uso acqua di osmosi è circa sul 6-7 su mille. Taravo il rifrattometro con osmosi e uno dei miei principali problemi è stata l'acqua che era a 26 su mille. Ogni strumento di misura si tara sull valore da misurare.
hai la fortuna di aver preso delle roccie stabulate da un negoziante, in un acquario normale non vedi la trasformazione che fanno ma in un nanoreef si, se sei fortunato si riempiono di macroalghe spettacolari, gia se inserisci un paguro se le mangia e tanti saluti