nanoreef strano
Re: nanoreef strano
buona domenica, ho fatto un bel cambio di 30 litri e rimesso lo skimmer, piccolino ma messo, messo un riccio per le alghe . le euphyllie in alto la rocciata non sono belle gonfie ma sono meglio di prima
non riesco a togliere le alghe rosse, il tds della acqua é 002, prossimo step cambio sia le resine che la membrana che sembra vecchiotta
non riesco a togliere le alghe rosse, il tds della acqua é 002, prossimo step cambio sia le resine che la membrana che sembra vecchiotta
Dopo la membrana che TDS rilevi?
E dalla rete ?
E dalla rete ?
ciao Graziano, entrata mi segna 383, uscita 002
foto con i bianchi
si forma una patina verde dopo un ora che pulisco i vetri, ho l organico alto, fine settimana faccio un altro cambio di 30 litri
mi fermo con il cibo per coralli?
mi fermo con il cibo per coralli?
Ciao, Uscita 002 è rilevato dopo la membrana o dopo le resine? Se dopo la membrana non vedo il motivo di cambiarla Io proverei solo a cambiare le resine, per il resto io mi metterei le mani in tasca per un po senza alimentare i coralli visto che le alghe sono più in salute di loro, che valori hai di NO3, PO4 e NO2.
si si 002 dopo le resine, ho no3 a 10 no2 a zero e po4 mi da 0 con test a reagente
tengo aggiornata la mia situazione, ho abbassato i no3 a 5 , un giorno si e latro no alimento i coralli, ho abbassato la plafo a 25 cm e alzato i bianchi a 60 gradualmente.
alcune euphyllie ne hanno giovato altre come prima (chiuse) ora aspetto che il riccio faccia pulizia dalle alghe e vediamo
é la prima volta che mi trovo in questa situazione, ho pensato pure che mia figlia abbia buttato qualcosa in vasca dato che una volta ho trovato dentro un euro
i vetri dopo 3 ore si ricoprono di verde
questa é l ultima cosa , se no smonto e riparto da capo
le rocce sono sintetiche ma non mi hanno mai dato problemi
alcune euphyllie ne hanno giovato altre come prima (chiuse) ora aspetto che il riccio faccia pulizia dalle alghe e vediamo
é la prima volta che mi trovo in questa situazione, ho pensato pure che mia figlia abbia buttato qualcosa in vasca dato che una volta ho trovato dentro un euro
i vetri dopo 3 ore si ricoprono di verde
questa é l ultima cosa , se no smonto e riparto da capo
le rocce sono sintetiche ma non mi hanno mai dato problemi
Se vuoi eliminare la patina metti una lampada UV

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2