Da alcuni anni mi diletto con l'acqua dolce (di fronte al nano c'e' il grande da 300 litri Dolce

Vi volevo quindi presentare il mio nano avviato il 24 Luglio
Vasca Wave 30 30 30
Pompa KORALIA 900
4 Kg di rocce vive gia spurgate
leggero strato di sabbia molto fine bianca
18w Led Nemolight http://www.nemolight.com/aqualight/aqualight18w.html
Filtro Eden 501
Osmolator Nano 3152
Rispetto alle varie guide trovate on line nel filtro ho lasciato i materiali filtranti (cannolicchi/siporax/spugna) su consiglio del mio negoziante di fiducia (molta visto tutto l'aiuto che mi ha dato in questi anni con il dolce) perché a suo dire i batteri si autoregoleranno ed il filtro e' solo un supporto aggiuntivo su cui potranno attecchire (e le due vasche che ha in negozio gestite cosi e spettacolari sembrano dargli molta ragione

Detto questo se avrò' problemi a toglierlo ci vuole poco eheheheh
A livello di fotoperiodo ho fatto un approccio di compromesso ossia , 1 settimana di buio, 1 settimana con sole 4 ore ed adesso sto aumento di un ora ogni 10 giorni.
Ancora nessun test fatto (ma li ho presi

Ecco alcune foto della vasca e dei suoi primi ospiti arrivati con le rocce, ma adesso chiedo a voi un supporto per popolarla visto che di marino non ne so nulla (ovviamente aspetto tutta la maturazione, ma intanto vorrei capire su cosa orientarmi)
PS vivo ad Ancona ma per lavoro mi sposto in Abruzzo e Emilia Romagna spesso , se qualcuno mi puo' dare una mano e' stra ben venuto ehehehe
Grazieeeeee