🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Avvio nano!

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Avvio nano!

Messaggio da Danireef » 24/01/2024, 16:15

Si
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

marcogig
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da marcogig » 13/02/2024, 15:48

Guarda ci sono passato, ne ho avute 2 di infestazioni e ti dico come ho risolto.
La prima volta ho usato uv, buio, dosato no3 e po4 niente
Poi ho usato questo metodo che credo funzioni solo per la ostreopsis. Prima di tutto vedi al.microscopio quale hai, se è la stessa prova così. La sera prima che si spengono le luci spazzola le rocce con spazzolino, metti perlon nel filtro. La mattina cambi la lana. Fai 2/3 cambi cercando di aspirare il più possibile dalle rocce e dalla sabbia. Sospendi batteri e carbonio se li usi. Dai da mangiare ai pesci di più e togli amminoacidi per 1 settimana. Fammi sapere.

Francesco78
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Francesco78 » 02/07/2024, 17:54

Purtroppo ho una situazione quasi disastrosa in vasca. I dino mi restano solo su una piccola parte di una roccia ma purtroppo i ciano mi ricoprono quasi totalmente la rocciata. Ho perso la maggior parte dei coralli e quelli rimasti sono in sofferenza. Per non farmi mancare nulla ho anche un valore elevatissimo di nitriti, l’ultima misurazione di ieri erano a 0,09; nitrati a 10 e po4 015. Ho ovviamente interrotto da tempo il balling e sto sostenendo solo il Kh sul 7.3. I pesci sembrano stare bene.
Come posso cercare di salvare il salvabile? Avevo pensato al daphbio anti-ciano, potrebbe andare? Ma mi preoccupano tanto tanto i nitriti a 0,1

MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da MAV72 » 03/07/2024, 12:44

Francesco78 ha scritto:
02/07/2024, 17:54
Purtroppo ho una situazione quasi disastrosa in vasca. I dino mi restano solo su una piccola parte di una roccia ma purtroppo i ciano mi ricoprono quasi totalmente la rocciata. Ho perso la maggior parte dei coralli e quelli rimasti sono in sofferenza. Per non farmi mancare nulla ho anche un valore elevatissimo di nitriti, l’ultima misurazione di ieri erano a 0,09; nitrati a 10 e po4 015. Ho ovviamente interrotto da tempo il balling e sto sostenendo solo il Kh sul 7.3. I pesci sembrano stare bene.
Come posso cercare di salvare il salvabile? Avevo pensato al daphbio anti-ciano, potrebbe andare? Ma mi preoccupano tanto tanto i nitriti a 0,1

Se ti preoccupano i nitriti ed i nitrati io utilizzerei senza indugi Seachem Aquavitro Alpha Biocondizionatore per marino
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Francesco78
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Francesco78 » 03/07/2024, 16:27

MAV72 ha scritto:
03/07/2024, 12:44
Francesco78 ha scritto:
02/07/2024, 17:54

Se ti preoccupano i nitriti ed i nitrati io utilizzerei senza indugi Seachem Aquavitro Alpha Biocondizionatore per marino
Vorrei capire quale è il problema alla base. Lo sbaglio enorme che ho fatto è stato tenere per troppo tempo i po4 a zero spaccati, in questa situazione limite sono andato ad inserire gli amminoacidi ed il sistema è partito, da qui la comparsa di ciano prima e dino poi. Fino ad allora nitriti ovviamente non misurabili. Ma poi piano piano sono schizzati. Adesso sto cercando di tenere di tenere no3 e po4 a valori abbastanza alti, ho sospeso tutte le somministrazioni ma i nitriti restano inchiodati tra 0,08 e 0,1

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 03/07/2024, 17:00

fai un cambio d'acqua dell'80% e riduci gli inquinanti dell'80%...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “NanoReef”