Riparto 40x40x50
Re: Riparto 40x40x50
Ottimo! Continua così!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Credo di aver bisogno del tuo aiuto!!!!Danireef ha scritto:Ottimo! Continua così!
Sono stati 20 giorni super tormentati!!!
Dopo aver caricato le ultime foto….è iniziato il declino….
Si sono iniziate a formare alghe sui vetri e sulle rocce (credevo di somministrare troppo cibo e non ci ho dato peso).
Il giorno seguente temporale e corrente che salta…mi saluta la plafoniera e quindi mezza giornata di buio….per fortuna in cantina avevo una plafoniera roleado da 165 watt che metto temporanea x 5/6 gg(nel frattempo compro di seconda mano una aqmai LMR 100watt attualmente montata da una settimana).
In questi giorni i tre piccoli coralli (discosoma-euphilia-breaumium)iniziano ad essere fuori forma….ingenuamente do la colpa al cambio plafoniera e non ci do troppo peso..
Passa un altro giorno…e trovo il gambero che è passato a miglior vita…..
Così mi decido a fare un giro di test:
Nitriti: 0,25 nitrati 1.0 fosfati 0
In tre giorni faccio 3 cambi d acqua e porto i nitriti a 0 e i nitrati tra 0.1 e 0.2 fosfati sempre 0.
Ma questo non serve e purtroppo perdo anche le due lumache turbo nel giro di 24 una dall altra.
Arrivando ad oggi la situazione è stabile…da una settimana……il discosoma e il breamium sono tornati belli aperti mentre ho paura per l euphilia che più di 10 giorni che è ritirata.
Scusa per il lungo post e per i nomi errati dei coralli.
Posterò qualche foto che magari è di aiuto.
Forse la vasca troppo giovane?non ha retto il carico organico?
O le alghe che ho avuto nei primi 20 giorni era solo un inizio di maturazione che si sta ultimando solo adesso???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa il ritardo con cui rispondo, ma in questi giorni sono alla prese con lo spostamento del server del sito e non sono così presente.
Se hai aumentato molto la luce potresti averli bruciati, mentre i valori in se non mi sembrano preoccupanti, con cosa li hai misurati?
Abbassa la potenza della Roleadro alla metà
Se hai aumentato molto la luce potresti averli bruciati, mentre i valori in se non mi sembrano preoccupanti, con cosa li hai misurati?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Danireef ha scritto:Scusa il ritardo con cui rispondo, ma in questi giorni sono alla prese con lo spostamento del server del sito e non sono così presente.
Figurati ci mancherebbe, adesso sono a 10 giorni che è in funzione la Aqmai lmr 100 watt….ma non noto miglioramenti credo che a breve perderò L ephuilia….i test tutti SHG…le alghe sembrerebbero in regresso…i vetri si sporcano molto meno…ho provato a spostare il corallo ma senza risultato….non credo sia per la luce, perché ha iniziato a ritirarsi prima del discorso plafonieraDanireef ha scritto:Scusa il ritardo con cui rispondo, ma in questi giorni sono alla prese con lo spostamento del server del sito e non sono così presente.
I valori a zero sono troppo bassi... a meno di alimentarla direttamente, cosa che andrebbe fatta comunque

Cosa mi consiglieresti per alimentarla?così oggi faccio anche sto tentativo….nella mia ignoranza in materia ho provato a metterli due granuli e due foglioline di alghe(mangime x pinnuti)ma senza risultato…Danireef ha scritto:I valori a zero sono troppo bassi... a meno di alimentarla direttamente, cosa che andrebbe fatta comunque