Equo Coral Reef 1 - 2 - 3:

Equo informa e risponde ai dubbi degli utenti
Avatar utente
Apistogrammaagassizi
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/11/2016, 22:19
Località: Graffignano
Contatta:

Equo Coral Reef 1 - 2 - 3:

Messaggio da Apistogrammaagassizi » 19/10/2017, 10:19

Buongiorno,
sono interessato a questi 3 nuovi prodotti per mantenere la triade correttamente, solo che non mi sono ben chiare delle cose:
1) si tratta di una gestione della triade con metodo Balling?
2) si possono usare con una pompa dosometrica?
3) se si possono usare con una pompa dosometrica, perchè c'è scritto di agitare bene prima del loro utilizzo?
4) occorre di tanto in tanto effettuare cambi parziali di acqua priva di NaCl per evitare a lungo andare scompensi ionici?
Grazie per la gentile collaborazione, cordiali saluti.
Michele Tedone
Immagine

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Equo Coral Reef 1 - 2 - 3:

Messaggio da Hkk.2003 » 19/10/2017, 11:44

Guarda, da quello che ho avuto modo di leggere, non vedo nulla di differente dall'utilizzo di un classico Bicomponente A+B.

Questo è più bilanciato e sicuramente molto più completo.

I competenti 1 e 2 vanno rosati in equal misura ma non insieme, esattamente come dosi il bicomponente.
Diciamo che mi pare una evoluzione che mira ad uno spettro più completo di integrazioni.

Detto questo, no, non puoi dosalo con dosometriche a meno che tu non abbia i flaconi contenitori dotati di agitatore magnetico.

Questo è solo frutto di una mia analisi, percui potrei essere anche smentito.

Per i cambi con acqua priva di NaCl non ti so rispondere con certezza, ma non credo sia necessario.

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Equo Coral Reef 1 - 2 - 3:

Messaggio da Danireef » 19/10/2017, 18:57

Nell'attesa di Equo
Apistogrammaagassizi ha scritto:
19/10/2017, 10:19
Buongiorno,
sono interessato a questi 3 nuovi prodotti per mantenere la triade correttamente, solo che non mi sono ben chiare delle cose:
1) si tratta di una gestione della triade con metodo Balling?
Secondo me no, perché non c'è scritto, ma allo stesso modo alla fine credo cambi poco.
2) si possono usare con una pompa dosometrica?
Secondo me si, purché abbia un agitatore magnetico
3) se si possono usare con una pompa dosometrica, perchè c'è scritto di agitare bene prima del loro utilizzo?
vedi sopra
4) occorre di tanto in tanto effettuare cambi parziali di acqua priva di NaCl per evitare a lungo andare scompensi ionici?
Bisognerebbe sapere cosa contiene soprattutto il Coral Reef 2, per capire se sia bilanciato con 1 o meno e quindi capire quale sale usare. Però secondo me Equo suggerirà di usarlo con il proprio sale, altrimenti il tutto non avrebbe molto senso.

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Equo Coral Reef 1 - 2 - 3:

Messaggio da Hkk.2003 » 19/10/2017, 23:41

Bhe, credo che 1 e 2 siano bilanciati visto che specificano di dosarli sempre in coppia e in equal misura

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Equo
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/03/2015, 12:15

Re: Equo Coral Reef 1 - 2 - 3:

Messaggio da Equo » 24/10/2017, 19:01

Ciao Apistogrammaagassizi, grazie di averci scritto.
Apistogrammaagassizi ha scritto:
19/10/2017, 10:19
Buongiorno,
sono interessato a questi 3 nuovi prodotti per mantenere la triade correttamente, solo che non mi sono ben chiare delle cose:
Intanto siamo felici che tu abbia interesse nei nostri nuovi fantastici prodotti. Siamo sicuri che non resterà deluso.
1) si tratta di una gestione della triade con metodo Balling?
Diciamo che non è stata pensata per quello, ma può anche essere usata come balling. Alla fine i prodotti sempre quelli sono. Come in ogni gestione che si rispetti dovrebbe solo monitorare i valori per verificare l'effettivo assorbimento degli oligoelementi dosati. Come per qualsiasi metodo.
2) si possono usare con una pompa dosometrica?
Si ma con un distinguo. Per evitare precipitazioni, che secondo noi esistono per QUALSIASI prodotto in commercio, le consiglierei di utilizzare una serie di dosometriche che implementino un agitatore come ce ne sono diverse in commercio.
3) se si possono usare con una pompa dosometrica, perchè c'è scritto di agitare bene prima del loro utilizzo?
Veda risposta superiore.
4) occorre di tanto in tanto effettuare cambi parziali di acqua priva di NaCl per evitare a lungo andare scompensi ionici?
A nostro avviso non è necessario. Ma il monitoraggio dei valori ed il cambio d'acqua rimangono sempre importantissimi.
Grazie per la gentile collaborazione, cordiali saluti.
Michele Tedone
Un piacere. Ci scusiamo per l'attesa ma eravamo occupati con il PetsFestival e non abbiamo avuto tempo di rispondere velocemente come è nostro costume. Per qualsiasi domanda siamo a vostra disposizione.
Immagine
Tutte le News sul mondo Equo le potete trovare nel nostro nuovo portale dedicato Equo News

Avatar utente
Apistogrammaagassizi
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/11/2016, 22:19
Località: Graffignano
Contatta:

Re: Equo Coral Reef 1 - 2 - 3:

Messaggio da Apistogrammaagassizi » 13/03/2018, 14:59

Salve,
potrei sapere per cortesia quali valori ed in che quantità integra ciascun prodotto? Nel senso, Coral Reef 1 integra calcio e magnesio, sì, ma 10 ml del prodotto di quanto innalza i predetti elementi? Così anche per il 2 e per il 3. Grazie mille, cordiali saluti.
Immagine

Avatar utente
Equo
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/03/2015, 12:15

Re: Equo Coral Reef 1 - 2 - 3:

Messaggio da Equo » 15/03/2018, 16:01

Buona sera,

sono occorsi mesi e mesi di studio, per arrivare a dei bilanciamenti molto soddisfacienti... non è possibile quindi, sapere quanto e che valori aumentano ogni singolo prodotto..in quanto questa triade ha una formulazione segreta..

Sta a lei dopo avere dosato per un certo periodo, misurare i valori che le interessano ed eventualmente correggerli con gli specifici SALINO..

grazie, saluti
E'quo Staff
Immagine
Tutte le News sul mondo Equo le potete trovare nel nostro nuovo portale dedicato Equo News

Avatar utente
Apistogrammaagassizi
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/11/2016, 22:19
Località: Graffignano
Contatta:

Re: Equo Coral Reef 1 - 2 - 3:

Messaggio da Apistogrammaagassizi » 04/04/2018, 21:41

Buonasera,
vorrei sapere se è possibile utilizzare per più giorni consecutivi il Coral Reef 2 per innalzare il Kh in acquario senza utilizzare in accoppiata anche il 1 e 3? Grazie.
Immagine

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Equo Coral Reef 1 - 2 - 3:

Messaggio da Hkk.2003 » 05/04/2018, 2:14

Apistogrammaagassizi ha scritto:Buonasera,
vorrei sapere se è possibile utilizzare per più giorni consecutivi il Coral Reef 2 per innalzare il Kh in acquario senza utilizzare in accoppiata anche il 1 e 3? Grazie.
Direi di no, altrimenti si perdono i vantaggi di un prodotto bilanciato.

Se il KH è troppo sfasato conviene usare un buffer specifico.

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Equo Coral Reef 1 - 2 - 3:

Messaggio da Danireef » 05/04/2018, 19:02

Io aumenterei il 2...

Rispondi

Torna a “Equo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti