Pagina 1 di 1

L’incredibile vasca shallow di coralli al PetsFestival 2019

Inviato: 08/11/2019, 16:17
da Danireef
Immagine

Non è facile per me scrivere questo articolo visto che lo stand in cui era stata creata questa meravigliosa vasca shallow al PetsFestival 2019 era proprio quello di DaniReef, per cui lascerò soprattutto posto alle immagini.

Come sapete il PetsFestival mette a disposizione dei gruppi acquariofili, dei portali e dei forum che ne facciano richiesta uno spazio espositivo in maniera gratuita. Noi di DaniReef siamo felici di esserci da due anni a questa parte, e quest’anno abbiamo chiesto agli amici di Hobby Acquari, Enzo, Giovanni e Massimo (in puro ordine alfabetico), di allestirci un piccolo minireef. La cosa ha preso loro la mano e come in loro stile hanno proposto una cosa mai vista prima. Una vasca veramente shallow di coralli, alta 20 cm, da vedere ed apprezzare solo dall’alto. A completare l’opera 5 pesci farfalla Hemitaurychtys polylepis. I coralli contenuti provenivano da Hobby Acquari, LPS e tridacne, e da Coral’s Garden, tutte le bellissime Acropore australiane.

Inutile dire che l’acquario è stato un vero successo. Abbiamo avuto lo stand presidiato praticamente per tutto il PetsFestival, con gente che continuamente arrivava e chiedeva informazioni. Oltre che ovviamente gli appassionati di acquari, che in un certo senso ci saremmo aspettati.

Potete guardare tutte le foto qui: http://www.danireef.com/2019/11/08/linc ... ival-2019/

Re: L’incredibile vasca shallow di coralli al PetsFestival 2019

Inviato: 08/11/2019, 21:47
da Blackshark
Visto dal vivo ancora piu bello

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Re: L’incredibile vasca shallow di coralli al PetsFestival 2019

Inviato: 28/01/2020, 12:54
da gandalf
Mi sembra bellissimo. Tecnicamente, che varietà di pesci può ospitare una vasca così sottile ?
Perchè mi è venuta una buffa idea.......................

Re: L’incredibile vasca shallow di coralli al PetsFestival 2019

Inviato: 28/01/2020, 19:56
da Danireef
Tanti animali... sostanzialmente quasi tutti i pesci, purché compatibili con il litraggio finale. Soprattutto quelli da laguna, meno quelli da profondità. Quindi direi noi a qualsiasi angelo per esempio.